UFC, Conor McGregor: “Kamaru Usman continua a copiarmi”

McGregor – Nonostante il terribile infortunio subito contro Dustin Poirier lo abbia tolto dalle MMA lottate, Conor McGregor è forse ancora più attivo di prima nel campo del trash talk e delle provocazioni.

Il bersaglio questa volta è il campione dei pesi welter Kamaru Usman, campione con 4 difese titolate e in cima alle classifiche pound for pound. Tra i due c’erano già stati degli screzi a colpi di affermazioni ai media.

Secondo l’ex double champ irlandese, Usman sta copiando il suo stile:

Usman vuole fare con Canelo la stessa cosa che Conor ha fatto con Floyd

ha postato McGregor sulle sue storie di Instagram. Nonostante Mystic Mac abbia già combattuto nei pesi welter e avesse anche accennato a voler diventare “triple champ”, un incontro tra i due sembra davvero molto improbabile. McGregor ha perso 3 dei suoi ultimi 4 incontri, tutti per finalizzazione, mentre Usman è al top della categoria superiore in cui McGregor è solito combattere, i pesi leggeri.

Quando si parla di “The Notorious”, però, la parola “impossibile” non esiste. La quantità di attenzione mediatica e giro economico portata dall’irlandese rimane senza paragoni nel mondo delle MMA. Se Conor dovesse tornare e vincere, la federazione potrebbe accontentarlo nel caso volesse davvero affrontare Usman. 

Mentre non si sa ancora niente sul possibile ritorno di Conor, la data in cui Usman deve tornare a combattere è certa: il 6 novembre dovrà combattere contro Colby Covington con in palia la corona dei pesi welter, a UFC 268.

E voi? Pensate che McGregor e Usman potrebbero mai incontrarsi? E come pensate finirebbe un incontro tra loro due?

Author
Published
2 settimane ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: