McGregor Facchinetti – Ormai la questione è diventata di scala nazionale, vista la caratura dei personaggi in questione. L’aggressione di McGregor a Francesco Facchinetti ha scatenato polemiche e fatto nascere molti meme. Uno dei primi ad esprimersi sulla questione, membro di spicco dell’ambiente delle MMA in Italia è stato Alessio Sakara.
Ad intervenire è arrivato Bejamin Mascolo, ex membro del duo Benji&Fede e marito di Bella Thorne. Mascolo era presente alla serata, ed era accanto a Facchinetti al momento dell’aggressione. Ha ricostruito la vicenda nelle sue storie su Instagram, raccolte qui sotto in un video pubblicato da Italian Fight Magazine:
Siamo stati invitati da Conor al St.Regis Hotel di Roma per fare festa. Siamo stati due ore a scherzare e ridere, bere e mangiare con toni amichevoli. Tutto procede per il meglio, poi alle 3 di notte mia moglie dice: “Noi vorremmo andare a dormire” e salutiamo Conor.
Francesco, che a era a fianco a me dice: ‘Ma sì, dai, noi rimaniamo se voi volete andare a dormire’. Conor, dal niente, senza alcun valido motivo gli tira un pugno in faccia. Ero a 30 centimetri di distanza, sono ancora scioccato.
L’hanno preso e l’hanno portato via di forza, saranno state almeno cinque o sei persone perché altrimenti sarebbe andato avanti.
Mascolo ha quindi confermato in toto la versione di Facchinetti, che aveva fatto sollevare qualche dubbio dato che appariva davvero assurdo e irrazionale. Intanto, da McGregor, nessuna risposta.
Benji ha anche condiviso pienamente la preoccupazione che l’irlandese rappresenti un pericolo per gli altri e che ci sia il bisogno di procedere per vie legali. Si è anche sbilanciato pesantemente sulla causa del suo comportamento pazzesco: l’alcol e la droga:
Va denunciato, se lo facesse poi a qualcun altro? Ripeto: c’erano anche le nostre mogli. Sono dalla parte di Francesco, se potrò andare in tribunale per testimoniare contro Conor, lo farò.
Non mi interessa che sia tra i più ricchi al mondo, va fermato. Ha bisogno di andare in rehab per ripulirsi, è drogato fino al midollo ed alcolizzato da fare schifo. Io non giudico nessuno, tutti abbiamo i nostri problemi e ognuno fa ciò che vuole con il proprio corpo, ma quando diventi un pericolo pubblico meriti di essere punito.
Comments
No Comments