Vettori vs Costa, cambia di nuovo la classe di peso: 205 libbre. La situazione si fa ridicola

Marvin Vettori in questi giorni si è dimostrato un esempio di professionalità e coraggio, Paulo Costa invece continua con un comportamento che ha del ridicolo. Questa mattina, dopo una lunga trattativa per decidere un match a 195 libbre, Costa ha detto di non riuscire a raggiungere neanche quel peso. Un terzo contratto è quindi stato stipulato, di cui non ne sappiamo ancora i dettagli dal punto di vista monetario. Il match si terrà della divisione massimi leggeri. Notizia riportata inizialmente dl sito Sherdog, e poi dallo stesso Marvin:

“È arrivato e ha detto che 195 (libbre) non riesce a farle, quindi saliremo a 205. Eccomi qui, a fare in modo di dare un combattimento ai fan sabato sera. E non permetterò a questo tipo di farla franca, quindi ho accettato l’incontro… Schiaffeggerò questo figlio di pu**ana”

Ancora una volta, Marvin dimostra di essere un fighter fino all’ultima cellula del suo corpo. Ma parliamo chiaramente, quello che sta facendo Costa è imbrogliare. Le classi di peso esistono per un motivo, e molto spesso bastano pochi chili per fare la differenza in uno sport da combattimento. Al momento del match, dopo che si sarà reidratato, Paulo Costa potrebbe avere anche 10 chili in più di Marvin. A questo punto, il team Vettori avrebbe ogni ragione e diritto per tirarsi fuori da questo incontro, ma non lo farà.

Marvin salverà quindi un evento che si reggeva solo ed esclusivamente sulle spalle sue e di Costa, facendo un favore gigantesco alla UFC. Di fronte al comportamento imbarazzante di Borracinha, e all’infinita professionalità di Vettori, non possiamo che aspettare il match per tifare con tutto noi stessi “The Italian Dream“.

Author
Published
2 mesi ago
Categories
UFC
Comments
1 Comment
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

One comment on “Vettori vs Costa, cambia di nuovo la classe di peso: 205 libbre. La situazione si fa ridicola

  1. Ho appena visto su Dazn la sua intervista dove all’ultima domanda dove rilasciava ai tifosi un commento: il nero totale e musica di sottofondo, poi video registrati di chiusura servizio. Non capisco se volessero renderlo antipatico al pubblico (come assenza di commenti) o pessimo montaggio del servizio.
    Ad ogni modo con Adesanya non ha accettato la sconfitta ma errori ripetuti ne ha fatti la scorsa volta, ora a parte la questione peso Vettori ha meno umiltà di prima. Costa ha perso pure lui con Ade che aveva studiato bene l’avversario. Se Vettori non userà la testa non vedo bene l’incontro per lui, Costa tende a caricare freneticamente, o esci dalla traiettoria spesso o ti travolge e Costa non sta simpatico a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: