UFC, Jon Jones: “Non tornerò mai più da Greg Jackson”

 

UFC – Ci sono coppie che sembravano durare per sempre… finché non sono più durate. Il nome di Jon “Bones” Jones è sempre stato associato al suo storico coach, Greg Jackson, e al camp Jackson-Wink. Adesso i due hanno separato le loro strade, in maniera ufficiale.

Il motivo è stato l’arresto di Jones a seguito delle accuse per percosse e violenza domestica. Mike Winkeljohn ha confermato l’allontanamento di Jones: non poteva continuare la loro collaborazione dato che un padre di famiglia come lui aveva un conflitto di interessi con qualcuno arrestato per i crimini di Jones. Inoltre, Winkeljohn ha messo in risalto un altro problema dell’ex campione UFC: l’alcolismo.

All’inizio sembrava più un allontanamento che una separazione definitiva, ma Jones ha parlato chiaramente sui suoi account social: non tornerà mai da Jackson e Winkeljohn:

Decisamente, non tornerò indietro. Ma continuerò a tifare per tutti i fighter che si allenano lì. Penso che i miei metodi di allenamento siano migliorati in maniera significativa da quando ho cambiato ambiente. Sono grato per tutto il tempo che ho speso lì, ogni cosa ha il suo tempo.

Dunque nessun rancore con l’ex team, una semplice scelta professionale, secondo Jones. Continuerà a tifare per i fighter provenienti dal team, alcuni suoi ex compagni di allenamento. Questo l’ultimo pensiero al riguardo:

Lo so che non potrò allenarmi nel mio garage per sempre, prima o poi avrò bisogno di più compagni d’allenamento. Soprattutto per il wrestling e la kickboxing. Sto guardando per dei team che potrò visitare e allenarmi insieme a loro, forse farci qualche sessione di sparring.

Il ritorno di Jones era ignoto anche prima dei suoi ennesimi problemi giudiziari: la situazione attuale ha solo complicato ulteriormente le cose. Il match che puntava prima di questa situazione era un match per il titolo dei pesi massimi contro Francis Ngannou, la sua ultima apparizione sull’ottagono invece rimane la vittoria contro Dominick Reyes, l’8 febbraio 2020.

Author
Published
9 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: