UFC – Ci sono coppie che sembravano durare per sempre… finché non sono più durate. Il nome di Jon “Bones” Jones è sempre stato associato al suo storico coach, Greg Jackson, e al camp Jackson-Wink. Adesso i due hanno separato le loro strade, in maniera ufficiale.
Il motivo è stato l’arresto di Jones a seguito delle accuse per percosse e violenza domestica. Mike Winkeljohn ha confermato l’allontanamento di Jones: non poteva continuare la loro collaborazione dato che un padre di famiglia come lui aveva un conflitto di interessi con qualcuno arrestato per i crimini di Jones. Inoltre, Winkeljohn ha messo in risalto un altro problema dell’ex campione UFC: l’alcolismo.
All’inizio sembrava più un allontanamento che una separazione definitiva, ma Jones ha parlato chiaramente sui suoi account social: non tornerà mai da Jackson e Winkeljohn:
definitely won’t be going back but I will continue to root for all the fighters that are training there. I do believe my training methods and sessions have improved significantly since changing environments. Grateful for all the time I got to spend there, everything has its time
— BONY (@JonnyBones) November 7, 2021
Decisamente, non tornerò indietro. Ma continuerò a tifare per tutti i fighter che si allenano lì. Penso che i miei metodi di allenamento siano migliorati in maniera significativa da quando ho cambiato ambiente. Sono grato per tutto il tempo che ho speso lì, ogni cosa ha il suo tempo.
Dunque nessun rancore con l’ex team, una semplice scelta professionale, secondo Jones. Continuerà a tifare per i fighter provenienti dal team, alcuni suoi ex compagni di allenamento. Questo l’ultimo pensiero al riguardo:
I know I won’t be able to train in my garage forever, eventually I’m going to need more training partners. Mainly wrestling partners and kickboxers. I’m on the lookout for teams that I’ll be able to visit and come train with, maybe get some sparring sessions in.
— BONY (@JonnyBones) November 7, 2021
Lo so che non potrò allenarmi nel mio garage per sempre, prima o poi avrò bisogno di più compagni d’allenamento. Soprattutto per il wrestling e la kickboxing. Sto guardando per dei team che potrò visitare e allenarmi insieme a loro, forse farci qualche sessione di sparring.
Il ritorno di Jones era ignoto anche prima dei suoi ennesimi problemi giudiziari: la situazione attuale ha solo complicato ulteriormente le cose. Il match che puntava prima di questa situazione era un match per il titolo dei pesi massimi contro Francis Ngannou, la sua ultima apparizione sull’ottagono invece rimane la vittoria contro Dominick Reyes, l’8 febbraio 2020.
Comments
No Comments