UFC – Sabato 13 novembre Max Holloway ha cementificato la sua posizione di vice-campione di categoria, dopo la sua vittoria contro Yair Rodriguez. E nonostante abbia perso due volte contro il campione in carica Alex Volkanovski (in maniera molto controversa nel rematch) il suo ritorno alla cintura sembra imminente. E proprio data la sua situazione, l’hawaiano è un avversario perfetto per chiunque voglia la cintura delle 145 libbre: a chiamarlo in causa, sicuro di batterlo, è Giga Chikadze.
Il georgiano è reduce da 7 vittorie di fila in UFC, le ultime 3 avvenute tutte per KO (contro Jamey Simmons, Cub Swanson e Edson Barboza) e che gli hanno fruttato 3 bonus “performance of the night”. Per adesso il suo prossimo match programmato è contro Calvin Kattar, il 22 gennaio 2022, ma Giga sembra già proiettato verso il futuro:
È stato bello guardare tutti e 5 i round. Ho visto un sacco di buchi nella difesa di Holloway. Adesso so cosa fare quando lo incontrerò
ha detto Chikadze al reporter georgiano Giorgi Kokiashvili. Holloway però ha anche parlato di ulteriori match oltre a quello per la cintura dei pesi piuma, come una salita nelle 155 libbre:
Ho una vittoria sul campione a 155 libbre, abbiamo Alex [Volkanovski] e tutto il resto. Sono anche in lista per Conor McGregor…Per essere il migliore, devi battere il migliore. Possono venire da me quando vogliono, diamoci dentro
Ha detto nell’intervista post fight. E in effetti, una vittoria sul campione in carica Oliveira sarebbe sicuramente un ottimo biglietto da visita nei pesi leggeri.
Date le tempistiche, le opzioni più probabili sono la conferma del match di Chikadze contro Kattar per gennaio e il terzo incontro della trilogia tra Holloway e Volkanovski più o meno nello stesso periodo. Cosa accadrà dopo, dipende dai fighter e da cosa faranno negli incontri.
Comments
No Comments