Siamo ancora scioccati dalla sconfitta di Amanda Nunes a UFC 269, e alcuni di noi anche della facilità con cui Charles Oliveira ha preso la schiena di Dustin Poirier difendendo il titolo di campione dei pesi leggeri. Ma a mala pena abbiamo il tempo di metabolizzare tutto ciò che è successo, perché davanti a noi si prospetta un altro weekend pieno di combattimenti. Importantissimo per noi abitanti dello Stivale il debutto della promotion Italiana Venator su UFC Fight Pass. La UFC tornerà nel confortevole APEX Centre per UFC Fight Night: Lewis vs Daukaus. Contemporaneamente assisteremo ad un rematch che nessuno ha chiesto, ma che guarderemo comunque: Jake Paul vs Tyron Woodley 2.
ONE Championship: Winter Warriors 2
Potremo riscaldarci già da venerdì con un evento ONE Championship, che nonostante i nomi abbastanza sconosciuti, riesce a dare sempre tanto spettacolo in modo gratuito e ad un orario a noi confortevole. Inoltre, la main card inizierà con un match di muay thai tra l’italiano Joseph Lasiri e il giapponese Asahi Shinagawa.
L’evento inizierà alle 14:30 di venerdì, visibile gratis sul canale YouTube ufficiale ONE Championship.
Venator FC 9 su UFC Fight Pass
🚨 New Organisation 🚨
Venator FC 🇮🇹 is coming to @UFCFightPass in December! pic.twitter.com/itZnhGLEDF
— UFC Europe (@UFCEurope) November 16, 2021
L’evento avrà inizio sabato pomeriggio alle 18:00, finalmente visibile su UFC Fight Pass.
UFC Fight Night: Lewis vs Daukaus
Torna l’amatissimo “The Black Beast”, un uomo che dimostra poca tecnica, poco cardio, praticamente nessun tipo di lotta a terra, ma compensa tutto con uno straordinaria potenza nei pugni. I suoi KO sono sempre spettacolari e possono arrivare anche ad un secondo dalla fine del match, non importa quanto stanco sia Derrick Lewis. Il suo avversario sarà l’americano Chris Daukaus (12 – 3), che proverà ad aggiungere un’altra vittoria in UFC oltre alle sue quattro consecutive.
Ugualmente interessante sarà il co-main event con Stephen “Wonderboy” Thompson(16 – 5 – 1) contro Belal Muhammad(19 – 3). Un match che determinerà il futuro sia di Wonderboy che di Belal. Stephen dovrà dimostrare di essere ancora in grado di competere con i fighter più forti al mondo, mentre Belal ha bisogno di una vittoria per consolidare la sua posizione tra i top 10.
Da non perdere anche il match del polacco Mateusz Gamrot (19 – 1). Un altro peso leggero spaventosamente preparato, che ha regnato per anni nella promotion polacca KSW. La sua unica sconfitta è stata una decisione non unanime nel suo debutto in UFC, ma adesso è a due vittorie consecutive, una per TKO e una per sottomissione. Il suo avversario sarà #12 dei pesi leggeri Diego Ferreira (17 – 4).
L’evento inizierà sabato sera alle 22:00 con i preliminari, visibili su UFC Fight Pass. Proseguirà con la main card alle ore 1:00 del mattino, visibile sul Fight Pass con il commento originale, e su DAZN con il commento italiano.
Jake Paul vs Tyron Woodley II
Torna il criticatissimo, odiato ma segretamente amato, fastidioso ma divertente Jake Paul. Un ragazzo divenuto milionario grazie ai social, che si è intromesso nel mondo del combattimento come un cosiddetto “troll”, ma che piano piano sta conquistando il rispetto di molti appassionati. Perché nonostante tutto, Jake Paul è ancora qui a proporre eventi di boxe, mettendo la sua salute a rischio nonostante non ne abbia assolutamente bisogno, e dando anche visibilità a fighter che ne hanno bisogno.
Nella card di Showtime infatti, prima di Paul vs Woodley, combatterà una delle pugili più forti di sempre: Amanda Serrano (41 – 1 – 1). Già campionessa WBC, WBO e IBO a 126 libbre, combatterà questa volta a 135 libbre contro Miriam Gutierrez (14 – 1).
Il main event doveva invece essere un match tra Jake Paul e il fratello del campione del mondo dei pesi massimi Tyson Fury, Tommy Fury. Ma a causa di un infortunio Tommy ha dovuto ritirarsi, ed è stato sostituito con due settimane di preavviso da Tyron Woodley, che brama la rivincita contro lo youtuber.
Hate him or love him, it's all fuel ⛽️#PaulWoodley II Saturday on @Showtime PPV.@JakePaul pic.twitter.com/jHbcqNJ45u
— SHOWTIME Boxing (@ShowtimeBoxing) December 12, 2021
L’evento inizierà sabato notte alle 3:00 del mattino, visibile sul sito fite.tv al prezzo di 17,73 euro.
Comments
No Comments