UFC Lewis vs Daukaus, i voti: 6,5 Muhammad, 7,5 Lewis. 7 per la Hill, 9 Gamrot

Non c’è stato tempo per annoiarci in questa bellissima UFC Fight Night, con soli due match finiti ai punti nella main card e tante finalizzazioni bellissime. Per cui, eccovi i voti della serata!

UFC Lewis vs Daukaus, i voti: Cub Swanson vs Darren Elkins

Grandissima prestazione, quasi vintage, di Killer Cub, che riesce ad imporsi in nemmeno due minuti su un Darren Elkins coriaceo ma impalpabile di fronte alla seconda giovinezza del fighter di Palm Springs. Grandissimo striking per Swanson, che conquista un 8 in pagella. 4,5 per Elkins.

Mateusz Gamrot vs Diego Ferreira

Pericolo enorme per la divisione pesi leggeri UFC, l’ex campione pesi leggeri e piuma KSW Mateusz Gamrot. Contro un grandissimo grappler, e cintura nera terzo dan di BJJ come Ferreira, il polacco fa sembrare l’avversario un atleta passato lì per caso. Finalizzazione che arriva mediante una devastante ginocchiata sulle costole, che porta alla resa Ferreira. 9, dunque, per Gamrot e 6 per un buon Ferreira.

Ricky Simon vs Raphael Assunçao

Il capello più discutibile della UFC vince ancora. Ricky Simon manda KO Raphael Assunçao dopo averlo dominato per un round col proprio wrestling. Atleta che ha davvero poco, poco da dire questo Assunçao, che ha visto ormai passare oltre gli anni migliori della carriera. 7,5 per Simon, 2 per i suoi capelli, e 4 per il brasiliano.

Amanda Lemos vs Angela Hill

Match giudicato malissimo, malissimo con uno dei giudici che ha addirittura dato un delirante 30-27 per la Lemos. Una cosa che non si dovrebbe mai vedere non solo in UFC, ma nemmeno nella sagra della mozzarella di bufala dell’entroterra nostrano. Premessa: la Lemos vince meritatamente il primo round, anche forte di un frontale che manda knockdown la Hill, ma perde anche abbastanza nettamente i due round successivi. Ennesima rapina subita dunque dalla Hill, che ricorda molto una epopea ai punti simil Benson Hendersoneniana. Voto 6 per la Lemos, 7 per la Hill.

Belal Muhammad vs Stephen Thompson

Fa male veder perdere Thompson così. Muhammad vince con uno dei match più noiosi della storia UFC controllando a terra per tre round. 5 per “Wonderboy”, 6 risicato per Muhammad.

Derrick Lewis vs Chris Daukaus

Tutti i pronostici erano ancora una volta contro Lewis, che affrontava per l’ennesima volta un avversario super tecnico e molto più dotato marzialmente di lui. Ma Lewis è duro come l’acciaio e picchia come un fabbro. Daukaus ci prova a mettercela tutta ma, suo malgrado, sbatte contro un muro enorme. Voto 7,5 per Lewis, 5,5 per Daukaus che avrà le sue chance per rifarsi in UFC.

Written by Massimiliano Rincione
Fondatore di TwisterMMA.it. 29 anni ad agosto, scrivo di MMA dal lontano 2015, ed ho passato 5 anni a curare le sezioni "UFC" e "MMA" di Fox Sports.it. Mi divido tra mixed martial arts e calcio, per cui scrivo collaborando con Tuttomercatoweb. Sono una (pessima) cintura bianca di BJJ, una blu di kickboxing ed un ex amateur pieno contatto di MMA. E sono anche super saccente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: