UFC, Stephen Wonderboy Thompson: “Ritirarmi? Non ci penso neanche”

UFC – Wonderboy non ci sta. Nonostante la sua prestazione fiacca a UFC Vegas 45 contro Belal Muhammad e nonostante compirà 39 anni tra meno due mesi, l’americano non ha assolutamente intenzione di ritirarsi. A sentire Thompson, le sue prestazioni e relative sconfitte non riescono a trovare una spiegazione chiara e univoca:

Ho perso l’incontro – sono stato dominato per 3 round,

Sì, amico – è stata uno schifo di esperienza, se devo essere onesto. Non so perché sia successo, ma ho avuto un grande camp. Ero nella forma migliore della mia vita. Ero in forma, mi sentivo forte, e poi le cose cominciano a diventare strane quando sei pronto a partire. Sei nel backstage che ti scaldi e cominci a sentire un formicolio alle gambe. Non è un buon segno.

Il taglio del peso è andato alla grande, in realtà. Sono andato giù nel peso molto velocemente, molto più facilmente dell’ultimo incontro, il taglio è andato bene. Forse qualcosa è andato storto con la reidratazione, non so. Ma mi sentivo esausto, super stanco appena finito il primo round. Ero stanco. Non ho voluto dire niente ai miei coach sul formicolio alle gambe…

Tutti si aspettavano che io andassi lì e dominassi questo tipo, poi finisce che lui mi porta a spasso per tre round. Non lo so. Non so perché. Spero possa tornare e fare meglio.

L’ultima vittoria di Thompson risale al dicembre 2020, ed ha un record di 2 vittorie e 3 sconfitte negli ultimi 5 incontri. Considerando che quando sfidò Tyron Woodley per il titolo, nel novembre 2016, era forte di un record pressoché immacolato (13 vittorie e una sola sconfitta), è facile capire perché in molti pensano sia l’ora di appendere i guantini al chiodo per lui.

Wonderboy però, non la pensa assolutamente così:

Non posso credere che la gente dica che sono vecchio e dovrei ritirarmi,

Io penso che le persone che si ritirano, quando si fermano un attimo e si siedono, si sentono che dovrebbero ritirarsi. Tipo, il loro corpo è martoriato, dolori e doloretti…Quando io mi fermo e mi siedo su questa sedia, mi sento alla grande. Mi sento bene. Mi sento meglio di come stavo 5 anni fa. Non riesco proprio a capire.

E voi cosa ne pensate? Quale futuro per Stephen Thompson? Ne ha ancora uno, in UFC?

Author
Published
4 settimane ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: