UFC – Sono passati più di due anni da quando Robert Whittaker ha perso il titolo dei pesi medi UFC. Il 6 ottobre 2019, Israel Adesanya vinceva per TKO al secondo round, dando al campione la prima, e fino ad ora unica, sconfitta nella categoria. Adesanya invece rimane imbattuto in categoria: la sua unica sconfitta nelle MMA è arrivata nel suo tentativo di vincere il titolo dei massimi leggeri contro Jan Blachowicz.
Dopo che entrambi hanno vinto tre incontri a testa nella categoria, finalmente è arrivata l’ora del rematch. I due hanno anche in comune la modalità di vittoria contro il loro ultimo avversario: entrambi hanno vinto una decisione unanime, “The Reaper” contro Kelvin Gastelum e Adesanya contro il nostro Marvin Vettori. Il 12 febbraio, a Houston, UFC 271 vedrà come main event Adesanya-Whittaker 2.
Dato che il primo incontro è stato nettamente a favore del “Last Stylebender”, Whittaker ha voluto approfondire con MMA Junkie quali sono stati i motivi che secondo lui, hanno portato alla sconfitta:
Penso che Adesanya lo abbia anche detto – che il mio ego mi ha influenzato. Per quanto non vorrei complimentarmi con il mio avversario per l’intuizione, probabilmente il mio ego è stato un fattore importante, un motivo importante per cui la mia testa non era dove avrebbe dovuto essere – perché stavo lasciando che questo dibattito tra Australia e Nuova Zelanda mi andasse alla testa, perché lasciavo che queste cose da nulla mi dessero fastidio. Si vedeva. I risultati sono stati il modo in cui mi sono comportato, il modo in cui combattevo. Mi sono reso conto di tutto e potete vedere che ovviamente me ne sono fatto una ragione, adesso sono un fighter diverso.
Adesanya invece, che non è mai stato un fighter particolarmente cauto con le parole verso i suoi avversari, ha twittato questo:
Guardami negli occhi tesoro. Mangia, dormi, allenati, ripeti…È un piano che non può essere battuto. Andrà anche peggio della prima volta.
Come pensate che andrà il rematch tra Adesanya e Whittaker?
Comments
No Comments