Francis Ngannou ha difeso il titolo dei pesi massimi UFC, adesso è il turno di Jon Jones? Questa è la domanda il mondo delle MMA si è posta dopo aver visto la sorprendente prestazione di “The Predator” contro il francese Ciryl Gane. Quello che da tutti era considerato un picchiatore dall’infinita potenza ma dalla ridotta durabilità, ha stupito tutti mettendo in gioco un wrestling mai visto da parte sua. Ha quindi portato a casa i tre round finali, e di conseguenza la cintura. Ma adesso? Jon Jones ha guardato attentamente il match di sabato notte:
Really have no clue who’s going to win, I’m just excited to watch the fight. Going to learn so much about the both of them no matter how it goes down https://t.co/e59QVSiuy7
— BONY (@JonnyBones) January 18, 2022
“Non ho proprio idea di chi vincerà, sono solo eccitato nel vedere l’incontro. Imparerò molto su entrambi indipendentemente a come va”
Sappiamo bene che la situazione di Francis con la UFC è spinosa. Il suo contratto non prevede più nessun match, e lì fuori c’è Tyson Fury a sfidarlo in un match di boxe. Ma all’interno della UFC Francis Ngannou ha ancora la possibilità di fare la storia, provando ad essere il primo uomo a sconfiggere Jon Jones dentro l’ottagono. “Bones” sta preparando il suo ingresso nei pesi massimi ormai da più di un anno, e ieri si è scatenato su twitter appena finita UFC 270:
If this is the Apex of heavyweight fighting, I’m excited about it. Got some more records to break
— BONY (@JonnyBones) January 23, 2022
“Se questo il punto massimo del combattimento ai pesi massimi, sono eccitato. Ho ancora qualche record da battere”
Jones ha poi continuato con un commento tagliente verso il francese Ciryl Gane:
I love how everyone gets so impressed with the new guy lol
— BONY (@JonnyBones) January 23, 2022
“Amo come tutti siano rimasti impressionati per quello nuovo”
Lol Shit I may just enjoy retirement
— BONY (@JonnyBones) January 23, 2022
“[Risate] Mer*a potrei semplicemente godermi il ritiro”
Un tweet invece era decisamente più volgare, cancellato da Jones subito dopo:
“In fin dei conti, [potrei picchiarli] entrambi”
I tweet di Jon Jones hanno subito riacceso nei fan il desiderio di vedere un match che entrerebbe direttamente nella storia. Ma tra il sogno e la realtà ci sono di mezzo una montagna di trattative tra la UFC e i due fighter. Purtroppo, già sabato notte Dana White è partito con il piede sbagliato, non entrando nell’ottagono per allacciare la cintura di campione su Francis, e non presentandosi alla press conference. Se la situazione non migliorerà, probabilmente non vedremo nessuno dei due entrare nuovamente nell’ottagono.
Comments
No Comments