Jon Jones vuole Francis. Dana White lascia l’arena, vedremo mai questo match?

Francis Ngannou ha difeso il titolo dei pesi massimi UFC, adesso è il turno di Jon Jones? Questa è la domanda il mondo delle MMA si è posta dopo aver visto la sorprendente prestazione di “The Predator” contro il francese Ciryl Gane. Quello che da tutti era considerato un picchiatore dall’infinita potenza ma dalla ridotta durabilità, ha stupito tutti mettendo in gioco un wrestling mai visto da parte sua. Ha quindi portato a casa i tre round finali, e di conseguenza la cintura. Ma adesso? Jon Jones ha guardato attentamente il match di sabato notte:

“Non ho proprio idea di chi vincerà, sono solo eccitato nel vedere l’incontro. Imparerò molto su entrambi indipendentemente a come va”

Sappiamo bene che la situazione di Francis con la UFC è spinosa. Il suo contratto non prevede più nessun match, e lì fuori c’è Tyson Fury a sfidarlo in un match di boxe. Ma all’interno della UFC Francis Ngannou ha ancora la possibilità di fare la storia, provando ad essere il primo uomo a sconfiggere Jon Jones dentro l’ottagono. “Bones” sta preparando il suo ingresso nei pesi massimi ormai da più di un anno, e ieri si è scatenato su twitter appena finita UFC 270:

“Se questo il punto massimo del combattimento ai pesi massimi, sono eccitato. Ho ancora qualche record da battere”

Jones ha poi continuato con un commento tagliente verso il francese Ciryl Gane:

“Amo come tutti siano rimasti impressionati per quello nuovo”

“[Risate] Mer*a potrei semplicemente godermi il ritiro”

Un tweet invece era decisamente più volgare, cancellato da Jones subito dopo:

“In fin dei conti, [potrei picchiarli] entrambi”

I tweet di Jon Jones hanno subito riacceso nei fan il desiderio di vedere un match che entrerebbe direttamente nella storia. Ma tra il sogno e la realtà ci sono di mezzo una montagna di trattative tra la UFC e i due fighter. Purtroppo, già sabato notte Dana White è partito con il piede sbagliato, non entrando nell’ottagono per allacciare la cintura di campione su Francis, e non presentandosi alla press conference. Se la situazione non migliorerà, probabilmente non vedremo nessuno dei due entrare nuovamente nell’ottagono.

Author
Published
4 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: