Ali Abdelaziz: “Usman e Adesanya non sono fratelli. Mike Tyson mi ha detto…”

UFC – A pochi giorni dalle parole del campione dei pesi welter ufc Kamaru Usman su un possibile incontro nei massimi leggeri, una nuova dichiarazione torna a far scalpore tra i fan delle MMA.

Stavolta però a parlare non è il campione nigeriano, ma il suo famosissimo manager Ali Abdelaziz, noto per le sue frequenti provocazioni e per i suoi attacchi personali ad alcuni colleghi.

Intervistato da TMZ Sport, Ali Abdelaziz ha infatti dichiarato:

“La prossima vittima è Leon Edwards. È un grande fighter ma verrà sicuramente finalizzato entro tre round. Non ha nessuna possibilità. La divisione dei pesi welter è attualmente abbastanza interessante ma dopo aver battuto Leon, voglio che Kamaru affronti Israel Adesanya per il titolo dei pesi medi UFC”.

Si tratterebbe certamente di un incontro fantastico, desiderato da moltissimi fan, tra due dei più forti e dominanti fighter del roster UFC.

Tuttavia, fino ad ora, questo match up non è mai andato in porto a causa del buon rapporto di amicizia che lega Kamaru Usman e Israel Adesanya, uniti particolarmente dal forte legame con il loro paese d’origine, la Nigeria.

Una situazione questa che potrebbe però presto cambiare, come spiega il manager di Usman, Ali Abdelaziz:

“Questi ragazzi vanno d’accordo, è vero, tuttavia non credo che siano migliori amici. Se ci fosse la giusta offerta per entrambi, combatterebbero anche ora. Io conosco le persone. Questo non ha nulla a che fare con la fedeltà perché questi ragazzi non sono fratelli o compagni di allenamento. Provengono tutti e due dall’Africa e questo ha sicuramente un valore, ma conta fino ad un certo punto. Prima della fine della sua carriera voglio vedere Kamaru Usman vincere due cinture. Lo so, forse sono avido ed egoista, ma credo che Kamaru se lo meriti”.

Conclude infine Abdelaziz:

“Questo è ciò che vuole Dana White. È l’incontro che i fan vogliono ed è quello che voglio anche io. Persino Mike Tyson mi ha chiamato e mi ha detto che se sono davvero fratelli dovrebbero combattere tra di loro e fare soldi”.

Sembrano dunque esserci le premesse per il tanto atteso incontro tra i due campioni Nigeriani, ma prima che Dana White e Ali Abdelaziz si accordino per organizzare questo super fight, Kamaru Usman e Israel Adesanya dovranno difendere le loro cinture e vedersela contro gli agguerriti Leon Edwards e Robert Whittaker.

 

Published
6 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Alessandro Cioccolanti
Appassionato di pugilato da sempre, ho scoperto le MMA nel 2015 e da quel momento me ne sono innamorato. Il mio sogno è quello di poter contribuire con i miei articoli alla diffusione e alla crescita in Italia di questo bellissimo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: