UFC, Deiveson Figueiredo spara in alto: “1 milione per il quarto incontro con Moreno”

UFC – La saga tra Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno sembra decisamente sulla via di continuare: dopo aver pareggiato a UFC 256, Moreno ha sottomesso Figueiredo al terzo round a UFC 263, e lo scorso 22 gennaio Figueiredo si è ripreso il titolo battendo Moreno per decisione unanime. Una quadrilogia è sicuramente la scelta più sensata, come dicono sia il buonsenso che gli stessi fighter.

Una serie di incontri che ha ricordato le saghe di molti grandi incontri del pugilato, come gli epici quattro match tra Manny Pacquiao e Juan Manuel Marquez. E che ha finalmente dato più attenzione ed interesse dei fan verso una categoria che ha sempre faticato ad ottenerli.

Con la notorietà, l’attenzione, l’interesse, automaticamente si presenta un’altra questione: i soldi. “Deus da guerra” ha intenzione di massimizzare quel che può ottenere dall’incontro e la sua richiesta è davvero incredibile: un milione di dollari.

Se la UFC vuole fare qualcosa di storico, che ci siano anche dei soldi storici per la divisione dei pesi mosca. Un milione di dollari è bellissimo. Mi piace un milione di dollari.

ha detto Figueiredo. Una delle regole fondamentali della contrattazione è partire più in alto di quanto speri di ottenere, vedremo dove si incontreranno le richieste del campione dei pesi mosca con quello che è disposta a pagare la federazione. Moreno invece, sta ancora digerendo la perdita della cintura e non sembra avere i soldi in mente, almeno per adesso. Sicuramente però sarà contento di un aumento di borsa, casomai Figueiredo riuscisse a strappare un contratto vantaggioso per l’incontro.

Da non sottovalutare anche un outsider della divisione che potrebbe portare ulteriore hype verso la categoria che più fatica ad ottenere il rispetto e la considerazione soprattutto dei fan casuali: Henry Cejudo. Triple C ha sfidato parecchi fighter adesso che si sta godendo il ritiro, e un suo ritorno nello sport lottato sembra molto probabile.

Sarà il vincitore di questa spettacolare quadrilogia, l’avversario ad attenderlo?

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: