Di tanto in tanto ci piace dare un’occhiata alle MMA Russe, o in generale dell’Est Europa, e ciò che vediamo ci stupisce sempre. Mentre lo sport in forte crescita delle MMA cerca di scrollarsi di dosso l’idea che sia una barbaria, nell’Europa dell’est alcune promotion ne stanno approfittando per mettere su degli spettacoli veramente folli.
L’ultima volta vi abbiamo portato un match 5 vs 5 in Polonia.
Questa volta la promotion è Epic Fighting Championship, in un evento tenutosi in Russia la settimana scorsa. Eccovi quindi un 2 vs 1: Il peso massimo Vitaly Bykov ha affrontato contemporaneamente il peso piuma Ramzan Amsadoev e il peso mosca Vladislav Popov. Ma per non lasciare alcun dubbio sulla poca serietà della promotion, i tre hanno dato vita ad una rissa già ai Face-Off:
Poi è arrivato il momento del match. E se il 2 vs 1 non fosse già abbastanza stupido, un uomo è entrato nell’ottagono per fare partire nuovamente la rissa del giorno prima:
then 2v1 battle (not for long) Vitaly Bykov vs Ramzan Amsadoev and Vladislav Popov. #popMMA pic.twitter.com/gOlHtkMRdS
— Matysek (@Matysek88) February 9, 2022
Ma non finisce qui! Dopo che le acque si sono calmate, il match è ripreso. Si è arrivati addirittura al terzo round, con uno dei due più leggeri squalificato per una ginocchiata illegale, perché le regole vanno rispettate! Il peso massimo si è ritrovato quindi da solo con il peso piuma, portando tranquillamente la vittoria a casa. Le MMA Russe ancora una volta ci hanno lasciato interdetti. Ecco quindi il match completo:
Comments
No Comments