La UFC è pronta a far tornare Marvin Vettori dentro l’ottagono, il suo avversario sarà Robert Whittaker! L’evento è UFC 275: Teixeira vs Prochàzka, giorno 11 giugno. I contratti non sono ancora stati firmati, ma fonti interne della UFC confermano che il match è molto vicino alla finalizzazione. La notizia arriva dai canali ufficiali di ESPN:
UFC is targeting a middleweight matchup between Robert Whittaker and Marvin Vettori on June 11, officials confirmed to @bokamotoESPN.
Contracts have not been signed, but the bout is close to being finalized. pic.twitter.com/Nt140M1Vkd
— ESPN MMA (@espnmma) March 11, 2022
Marvin Vettori tornerà quindi a combattere in pay-per-view. Il suo match con Whittaker precederà quello tra Valentina Shevchenko e Talia Santos per il titolo pesi mosca femminile. Nel main event invece ci sarà in palio la cintura dei massimi leggeri tra il campione Glover Teixeira e il nuovo, terrificante contendente Jiri Prochàzka.
La sfida è arrivata da Robert Whittaker, che già da qualche settimana ha espresso il desiderio di condividere l’ottagono con l’italiano. Naturalmente, Marvin non si è tirato indietro, e sembra aver subito accettato.
Marvin Vettori arriva da una convincente vittoria contro Paulo Costa, incontro che ha solidificato la sua posizione tra i top 5 dei pesi medi. Attualmente è numero 3 nei rankings, da poco scavalcato da Jared Cannonier, che si è guadagnato un match per il titolo mandando KO Derek Brunson. Robert Whittaker mantiene invece la posizione #1, pur uscendo da una sconfitta con il campione Israel Adesanya. È chiaro che una vittoria contro Whittaker lo posizionerebbe ancora una volta come primo contendente a quel tanto desiderato titolo. Forza Marvin!
Comments
No Comments