Marvin Vettori vs Robert Whittaker è (quasi) ufficiale!

La UFC è pronta a far tornare Marvin Vettori dentro l’ottagono, il suo avversario sarà Robert Whittaker! L’evento è UFC 275: Teixeira vs Prochàzka, giorno 11 giugno. I contratti non sono ancora stati firmati, ma fonti interne della UFC confermano che il match è molto vicino alla finalizzazione. La notizia arriva dai canali ufficiali di ESPN:

Marvin Vettori tornerà quindi a combattere in pay-per-view. Il suo match con Whittaker precederà quello tra Valentina Shevchenko e Talia Santos per il titolo pesi mosca femminile. Nel main event invece ci sarà in palio la cintura dei massimi leggeri tra il campione Glover Teixeira e il nuovo, terrificante contendente Jiri Prochàzka.

La sfida è arrivata da Robert Whittaker, che già da qualche settimana ha espresso il desiderio di condividere l’ottagono con l’italiano. Naturalmente, Marvin non si è tirato indietro, e sembra aver subito accettato.

Marvin Vettori arriva da una convincente vittoria contro Paulo Costa, incontro che ha solidificato la sua posizione tra i top 5 dei pesi medi. Attualmente è numero 3 nei rankings, da poco scavalcato da Jared Cannonier, che si è guadagnato un match per il titolo mandando KO Derek Brunson. Robert Whittaker mantiene invece la posizione #1, pur uscendo da una sconfitta con il campione Israel Adesanya. È chiaro che una vittoria contro Whittaker lo posizionerebbe ancora una volta come primo contendente a quel tanto desiderato titolo. Forza Marvin!

Author
Published
5 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: