Guerra in Ucraina, il campione Bellator Amosov: “Resisteremo e vinceremo!”

Guerra Ucraina– La tragica guerra che si sta svolgendo in Ucraina ormai occupa le prime pagine di qualsiasi giornale e gran parte dell’informazione. E ovviamente anche nel mondo delle MMA è così. Tantissimi personaggi famosi di nazionalità ucraina si sono uniti alla lotta in prima persona, unendosi alle forze armate e partecipando così in prima linea nel conflitto. Ad esempio Vitali Klitschko, l’ex campione del mondo di pugilato e sindaco della città di Kiev.

Il campione dei pesi welter Bellator Yaroslav Amosov è ucraino, e anche lui si è unito alla difesa del suo paese e ha parlato della guerra e soprattutto delle drammatiche conseguenze sui civili, e sulla vita di tutti i giorni. Questo il post che ha condiviso su Instagram:

Salve a tutti. Volevo dire – o meglio, volevo ripetere – che molte persone stanno parlando di questa operazione speciale. Non ci state salvando,

Noi ci stiamo difendendo. Le truppe russe entrano nel nostro territorio e parlano di salvarci? Molto interessante, chi avete salvato in questa casa? E questa è solo una piccola parte. Bombardano orfanotrofi e case civili. Sparano ai civili.

Stanno succedendo cose terribili. Non capisco quelle persone che non credono a cosa succeda nel nostro paese, guardano la loro TV e pensano che qui sia tutto OK,

Credono che i russi ci stiano salvando. Non ci state salvando, non so come la gente ucraina potrà perdonare la Russia per quello che hanno fatto al nostro paese. E non è nemmeno finita.

Ma non c’è nessuna rassegnazione nel campione Bellator. È convinto che l’Ucraina resisterà e vincerà, sfoderando un patriottismo più che comprensibile in una situazione simile:

Molte persone stanno morendo, – Non so come possiate dire a una persona che vive in Ucraina cosa sta succedendo quaggiù. Lo vedo con i miei occhi, lo posso sentire – beh, sono sicuro che anche voi potete sentirlo. Il nostro paese si difenderà, il nostro paese vincerà. La nostra gente è unita e il nostro paese è il miglior paese del mondo.

Amosov ha un record perfetto di 26-0, ha vinto il titolo welter Bellator contro Douglas Lima nel suo ultimo incontro, l’11 giugno 2021. Nonostante il suo impegno sotto le armi, la sua difesa contro Michael “Venom” Page a Londra, per il 13 maggio, non ha subito cambiamenti.

Author
Published
5 mesi ago
Categories
BellatorUncategorizedVideo
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: