Masvidal si professa “non colpevole”, ma rischia fino a 15 anni di prigione. Si va al processo

Jorge Masvidal rischia la prigione, e il tempo di giocare a fare l’uomo di strada sembra essere finito. Jorge “Gamebred” Masvidal, conosciuto tra i fan delle MMA (e non) per il suo atteggiamento da “gangster”, ebbe un’esplosione di notorietà proprio con una rissa. Tre anni fa infatti, subito dopo aver mandato KO Darren Till nel main event di UFC Londra, diede quattro pugni in faccia a Leon Edwards nel backstage, i poi diventati celebri “Tre pieces and a soda“.

Nasceva così il mito di Jorge Masvidal, che viene dalla strada, un uomo che risolve tutto alla vecchia maniera. Il cubano naturalizzato americano ascese così a star, fino ad arrivare a vincere il titolo di “BMF” (Il-più-cattivo-figlio-di-pu**ana), con tanto di cintura in oro nero. Oggi però questo suo atteggiamento rischia di farlo andare in galera.

L’assalto a Colby Covington in un ristorante

L’attesissimo incontro tra Jorge Masvidal e Colby Covington si è concluso tre settimane fa con una dominazione unilaterale da parte dell’ex amico Colby Covington. Ma prima del confronto nell’ottagono i due si sono scambiati insulti, e Colby ha chiaramente superato il limite con le parole. “È un pezzo di mer*a. Non gli importa dei suoi figli, ero con la sua ex moglie ieri” ha detto Covington in una intervista con The Mac Life, per poi continuare parlando di questioni molto private sulla famiglia di Jorge. “Chaos” ha pure pubblicato su Instagram una foto con la ex moglie di Masvidal:

 

Il “trash talk” completamente fuori luogo di Colby, in cui ha coinvolto la famiglia di Jorge, è il motivo per cui molti fighter e fan non biasimano il successivo comportamento di Masvidal, che però non è ben visto dalla legge.

A circa 20 giorni dal match, Jorge Masvidal ha assaltato Colby Covington, cogliendolo di sorpresa fuori da un ristorante. Quest’ultimo stava cenando insieme ad un gruppo di famosi YouTuber, i Nelk Boys, nella bisteccheria Papi Steak. Secondo le testimonianze “Gamebred” è arrivato di nascosto, incappucciato e con una mascherina chirurgica sul volto. Una volta che Covington è uscito dal ristorante lo ha sorpreso alla sua destra e lo ha colpito con due pugni sul volto, uno sull’occhio e uno sulla bocca, rompendogli un dente. Colby si è quindi subito allontanato, e in poco tempo è arrivata la polizia.

Da un video si può vedere Jorge urlare contro Covington, mentre viene allontanato da due uomini:

Jorge Masvidal in manette, rischia fino a 15 anni

Dal rapporto ufficiale della polizia sappiamo che alle 23:54 di quella sera è stata telefonata la polizia per aggressione. Si legge anche che Jorge Masvidal, dopo averlo colpito, gli ha intimato: “Non avresti dovuto parlare dei miei figli”Insieme a lui erano presenti anche altri quattro uomini con atteggiamento aggressivo. Colby ha quindi spinto uno di loro ed è tornato all’interno del ristorante Papi Steak, dove ha chiamato le forze dell’ordine. Il nome di Covington però non risulta nel rapporto, dato che si è appellato al diritto di mantenere la sua privacy.

Questo mercoledì, alle 10:27, Jorge Masvidal è stato arrestato e portato alla prigione Turner Guilford Knight Correctional Center di Miami. La stessa notte è stato rilasciato con il pagamento di una cauzione di 15000 dollari. L’accusa di assalto però resta ed è gravissima, di cui Jorge si è dichiarato non colpevole. Purtroppo per lui, sarà difficile provare la propria innocenza dopo aver pubblicato un video in cui sfidava Colby a mostrare il proprio volto. Video in seguito rimosso. È stata fissata la data per il processo, che si terrà il 21 Aprile. Jorge Masvidal, secondo la legge americana, rischia fino a 15 anni di galera.

Author
Published
8 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: