UFC – Ammettiamolo: dopo un paio di settimane davvero di fuoco, era pronosticabile un fisiologico calo del livello delle card UFC. Certo, magari non con un picco discendente del genere, ma tant’è. Per cui, ecco i voti di questo fine settimana!
UFC Fight Night Columbus, i voti: Marc Diakiese vs Viacheslav Borschev
Reality chek per The Slavaclause, che viene annichilito nel wrestling da un fighter che era – e resta, con buona pace di chi ha visto l’evento – uno striker infliggendo al russo la sua prima sconfitta in UFC. Finisce con Diakiese che mostra questa sua improvvisa e inaspettata evoluzione, guadagnando un 7. 4 per Borschev.
Neil Magny vs Max Griffin
Un match molto meh, un match-up molto meh. Diciamo che, di base, ci siamo trovati di fronte al classico match tra gatekeeper UFC che mai si avvicineranno – al netto di congiunzioni astrali ad oggi difficilmente pronosticabili – anche solo ad una title eliminator. Ci siamo divertiti? No. Voto 5,5 per Magny, 5 per Griffin.
Kai Kara-France vs Askar Askarov
Ci si aspettava la consacrazione definitiva di Askar Askarov, così non è stato: Kai Kara-France porta a casa una combattuta vittoria. France ribalta le aspettative tenendo testa alla lotta di Askarov, e proponendosi come contendente alla cintura dei pesi mosca. Voto 7 per Kara-France, 6 per Askarov.
Bryan Barbarena vs Matt Brown
Verdetto assurdo, senza senso, con tanto di fischi copiosi da parte della platea alla lettura dei cartellini. Bryan Barbarena vince ai punti perché sì, questo ci sentiamo di dire. Decisione non unanime, certo, ma comunque un’assurdità visto il maggior controllo dell’ottagono durante tutti e tre i round di “The Immortal” e la maggior pulizia nei colpi. Voto 6 per Barbarena, 6,5 per Brown, 2 per i giudici che hanno dato il match al padrone di casa.
Alexa Grasso vs Joanne Wood
Non si capisce perché Joanne Wood – ex Calderwood – continui ad avere tutte queste chance importanti in UFC, essendo di base sempre stata una gatekeeper neanche poi di chissà quale livello. Però, tant’è: addirittura co-main event questo weekend, seppur in una card molto debole. Risultato? Dominata da Alexa Grasso che al secondo round la chiude con una rear-naked choke. Voto 7 per la Grasso, 3 per la Wood che continua ad affrontare avversarie troppo sopra al suo livello di recente.
Curtis Blaydes vs Chris Daukaus
Seconda sconfitta per KO subita da un Chris Daukaus in caduta libera, stavolta sconfitto in piedi da un fighter notoriamente definito un wrestler. Gestione ottima della difesa da takedown di Daukaus, che però si scopre molto in piedi subendo i colpi di Blaydes. Risultato? Vince Blaydes con una sassata terribile. Voto 8 per Blaydes, 4,5 per Daukaus.
Comments
No Comments