UFC – Jacare passa al pugilato e sfida Belfort e Costa. Accetteranno?

UFC – Dopo essere stato rilasciato dalla UFC il fighter brasiliano ex campione dei medi Strikeforce ha deciso di appendere i guantini al chiodo.

Il brasiliano viene da una vita intera nel BJJ, in molti dopo il suo ritiro dalle arti marziali miste abbiamo pensato ad un suo ritorno “alle origini”, ma durante una puntata del podcast Trocação Franca ha spiazzato tutti:

“Ho combattuto tanto, ho fatto tanto, non voglio più praticare le MMA. Dopotutto invece nel pugilato ti alleni duramente ma sono rari gli infortuni gravi, è qualcosa che potrei fare. Ho praticato jiu-jitsu per tutta la vita, ora voglio solo insegnarlo, cerco sfide diverse!”.

Effettivamente nonostante non avesse un passato da striker Ronaldo ha sempre mostrato mani molto pesanti, tra le sue “vittime” più illustri ricordiamo: Chris Weidman, Derek Brunson (x2) e Vitor Belfort.

Proprio sul suo connazionale “The Phenom” si sono posati gli occhi del fighter brasiliano:

“Jacare è facile da battere, no?! Vitor non ama i soldi facili? Non per mancargli di rispetto ma non penso che effettivamente ci sarà mai un incontro”.

Belfort non è tuttavia l’unico connazionale di cui ha parlato Jacare, Ronaldo sarebbe infatti intrigato anche da un match con qualcuno della generazione brasiliana successiva alla sua:

“Paulo Costa ha le mani pesanti, sarebbe un match che piacerebbe a tutti, chissà se Jacare può reggere la sua forza”.

Potrebbe effettivamente darci soddisfazioni nella boxe? Sopratutto, potrebbe reggere ad un incontro “inter-generazionale” con un fighter dalle mani di piombo come Paulo Costa?

Effettivamente Borrachinha ha solo un altro match da contratto con la UFC ed i rapporti con il boss Dana White non sembrano essere dei migliori, con queste basi potrebbe davvero concretizzarsi un match tra i due? Potrebbe la grande tecnica ed eleganza di Jacare avere la meglio sulla potenza devastante di Borrachina? Staremo a vedere

Published
4 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: