Conor McGregor vicino al ritorno: “Il conto alla rovescia è cominciato!”

McGregor – Il ritorno di Conor McGregor è sempre più vicino. A dirlo è lui stesso, con un post su Instagram dove si allena al sacco e parla del suo imminente ritorno. L’irlandese sembra aver digerito davvero male la sconfitta contro Dustin Poirier a seguito del terribile infortunio che ha subito nel match ed è più motivato che mai a tornare. Da quando è relegato in panchina comunque, non ha assolutamente rinunciato a stare al centro della scena e delle polemiche: ad esempio con il tweet sulla morte del padre di Khabib, punzecchiando il campione dei pesi welter Kamaru Usman e anche il peso leggero Islam Makhachev, tra gli altri. Ma il tempo dei tweet e delle polemiche potrebbe presto essere sostituito, o quantomeno accompagnato, da sport lottato:

Bontà di gancio destro, ci vediamo presto, il conto alla rovescia è iniziato

E ovviamente, se si parla di ritorno, c’è bisogno di un avversario. I nomi che sembravano più papabili erano Nate Diaz e Dustin Poirier, ma Conor ha idee diverse. Già in precedenza aveva sfidato Kamaru Usman, e adesso ha rincarato la dose con questo:

Credo che io contro Usman per il titolo delle 170 libbre sia l’incontro che sto puntando al momento, –

Sono sceso alla forma di peso leggero, ma adesso sono grosso. Mi sento grosso, mi sento forte, ho un’ottima energia. Dato che torno da un infortunio orribile, non mi voglio esaurire. Non c’è bisogno di esaurirmi. E mi sento sicuro contro Usman – Un wrestler scoordinato mancino che sa fare solo jab e senza sottomissioni. Cosa farà? Dov’è il pericolo qui? Non vedo pericoli con lui.

A livello di ranking sicuramente non avrebbe senso, ma sappiamo bene tutti che quando Mystic Mac entra in azione, smuove una quantità di hype e soldi tale da far dimenticare il buonsenso e i ranking. Usman ha già risposto in passato ai commenti di Conor, intimandogli di pensare ai fighter che combattono nella categoria che secondo il campione è più adatta a lui.

Però, però…Pensate sia possibile un ritorno di Conor McGregor direttamente per il titolo dei pesi welter?

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: