UFC, José Aldo blasta Dillashaw e Cejudo e sfida Sterling: “Firma il contratto!”

UFC – Parole che suonano forti, ma che non si può negare abbiano un bel fondo di verità. Aljamain Sterling è il campione dei pesi gallo UFC. Nonostante le controversie sia nel primo che nel secondo incontro con Yan, adesso il “Funkmaster” ha bisogno di un nuovo avversario.

José Aldo non usa mezzi termini e dichiara pubblicamente non solo il suo interesse a combattere per il titolo, ma anche il perché i suoi concorrenti a quell’incontro lo meritano meno di lui:

Aljamain, sto aspettando che tu firmi il contratto per il nostro incontro. Non c’è dubbio che sia questo l’incontro che vogliono vedere i fan. In questo momento siamo i 2 migliori pesi gallo in UFC.

Lascia che il resto dei ragazzi si combatta tra loro e si scambino insulti su internet. Secondo me non ha senso che un tipo squalificato per 2 anni per doping ritorni e combatta per la cintura dopo aver vinto una split decision che secondo me ha perso.

Quell’altro è un pagliaccio che ha fatto finta di ritirarsi solo per per farsi alzare la paga – dato che non ha funzionato, adesso vuole combattere per il titolo dopo aver passato 2 anni fuori dai giochi (e dai test USADA).

Nessun dubbio quindi per l’ex campione brasiliano: è lui il prossimo in linea per il titolo.  TJ Dillashaw e Henry Cejudo sono indietro.

Aldo è attualmente nel pieno di quella che in moltissimi definiscono una resurrezione di carriera, essendo passato dal perdere 3 incontri di fila all’avere una striscia di vittorie contro fighter nella top 10 di una delle categorie di peso più competitive in UFC, a 35 anni.

E se siete dei nostalgici, dei fan di vecchia data…c’è anche da ricordare una cosa. L’ex campione Dominick Cruz è reduce da una vittoria contro Pedro Munhoz e non ha ancora digerito la sconfitta contro Cejudo.

Quanto sarebbe emozionante una sfida per il titolo tra Aldo e Cruz? Un derby della ex WEC, la federazione in cui erano entrambi campioni prima che questa venisse acquisita dalla UFC e i due diventassero i campioni gallo e piuma UFC.

E voi? Pensate dovrebbe essere José Aldo il prossimo contendente per la cintura dei pesi gallo?

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: