UFC, Henry Cejudo incontra i vertici e sfida Sterling: “Sei il prossimo”

UFC – Finalmente ci siamo. Henry “Triple C” Cejudo sembra davvero ormai prossimo al rientro in UFC.

Per oltre un anno l’ex campione dei pesi mosca e gallo UFC ha sfidato su Twitter il campione Alexander Volkanovski, ritenuto dall’americano un avversario perfetto.
Alexander “The Great” Volkanovski è infatti il campione UFC dei pesi piuma e una vittoria su di lui avrebbe permesso a Cejudo di lasciare un ulteriore segno nella storia, diventando il primo atleta a ottenere 3 cinture in 3 categorie diverse.

Nonostante l’affascinante possibilità e le continue richieste dell’ex campione, l’incontro non si è mai riuscito a materializzare, principalmente a causa della stessa UFC, mal disposta a concedere una title shot immediata a Cejudo al momento del suo rientro.
I vertici della UFC, e in particolare il presidente Dana White, hanno dichiarato che Henry Cejudo doveva meritarsi nell’ottagono la title shot e che non poteva avanzare certe pretese dopo anni di inattività.

La situazione ora sembra però totalmente cambiata.
Il famoso manager di Henry Cejudo, Alì Abdelaziz, ha infatti postato su Twitter una foto che ritrae “Triple C” in compagnia di Hunter Campbell e Sean Shelby, rispettivamente braccio destro di Dana White e matchmaker UFC. Nella descrizione della foto Alì scrive:

Tutta la divisione dei pesi gallo UFC è in pericolo. Il double champ è tornato!”

 

A rincarare la dose ci pensa poi il diretto interessato, Henry Cejudo:

“Sto tornando per rimettere in riga questi fantocci. Aljo il piagnucolone, tu sei il primo”.

Sembra quindi che Henry Cejudo non solo sia prossimo ad un accordo per il rientro in ufc, ma che abbia anche cambiato obiettivo.
L’ex double champ a quanto pare vorrebbe tornare a combattere nei pesi gallo, categoria dove prima era campione e nella quale il campione è ora Aljamain Sterling.

Proprio con Sterling c’erano stati infatti dei dissapori in passato perché quando il giamaicano vinse nel 2019 contro Moraes, chiamò a gran voce una title shot proprio contro Cejudo, che invece preferì sfidare Dominick Cruz.

Non si è quindi fatta attendere la risposta di Aljamain Sterling su Twitter:

“Se vuoi perdere una di quelle “C” (n.d.r. si riferisce alle cinture\medaglie olimpiche) te le prenderò volentieri. Fammi sapere quando farai sul serio, campione”.

Sarà questa la volta buona per rivedere Henry Cejudo in UFC?

Lo vedreste favorito in un futuro ed eventuale incontro con Sterling?

Fatecelo sapere nei commenti!

 

Published
3 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Alessandro Cioccolanti
Appassionato di pugilato da sempre, ho scoperto le MMA nel 2015 e da quel momento me ne sono innamorato. Il mio sogno è quello di poter contribuire con i miei articoli alla diffusione e alla crescita in Italia di questo bellissimo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: