Overeem-Fedor, quanto è possibile? L’olandese: “Non lo cerco, ma chissà…”

Overeem Fedor – Più di un anno fa, la UFC tagliava dal suo roster il peso massimo Alistair Overeem. Il gigante olandese ha militato nella federazione di Dana White per quasi 10 anni ininterrotti, collezionando un record di 12 vittorie e 8 sconfitte. Ha anche lottato per la cintura, contro Stipe Miocic, nel 2016. Avrebbe dovuto combattere per il titolo anche nel 2012, contro Junior Dos Santos, ma venne trovato positivo all’antidoping e il match saltò.

Overeem comunque non ha nessuna intenzione di ritirarsi dall’agonismo, ha già in programma un incontro di pro wrestling a luglio e ad ottobre ha in programma di affrontare Badr Hari, nel terzo match della loro carriera, con i kickboxer che hanno una vittoria a testa contro l’avversario. E soprattutto, Overeem non sembra aver finito con le arti marziali miste. Chi potrebbe essere il suo prossimo avversario? Il nome non ha bisogno di presentazioni: Fedor Emelianenko.

Non ho assolutamente finito con le MMA, – Potrei fare un altro incontro o due. Probabilmente uno.

Rispetto per Fedor, – Non combatte da un paio d’anni. Sto lavorando sulla mia compassione ultimamente e penso che sfidare qualcuno che non combatte da anni non sarebbe una bella cosa.

L’incontro con Fedor non è un incontro che cerco particolarmente ma neanche l’incontro con Hari all’inizio mi entusiasmava. Però più si avvicina, più lo sento. In realtà sto diventando molto entusiasta a proposito.

Potrebbe succedere anche per l’incontro con Fedor. Non è qualcosa che andrei a cercare, ma non so. L’hype ti carica, le persone cominciano a parlarne ed è figo. Andiamo.

Il russo e l’olandese hanno militato insieme nella promotion giapponese PRIDE, quando Overeem faceva ancora i salti tra i massimi leggeri e i pesi massimi, e Fedor regnava imbattuto come campione dei pesi massimi. I fighter hanno rispettivamente 42 e 45 anni adesso, ma sono sicuramente due nomi che al botteghino farebbero incassare bene.

L’ultimo incontro di Fedor è stato il 23 ottobre 2021 contro Timothy Johnson a Bellator 269, in cui ha vinto per KO al primo round.

Overeem invece non combatte dal 6 febbraio 2021, quando ha perso per TKO contro Alexander Volkov.

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: