UFC – Il match che è sulla bocca di tutti, l’instant classic che ha coinvolto Glover Teixeira e Jiri Prochazka, non è passato inosservato neanche agli occhi del mistico irlandese.
D’altronde c’è più di un motivo per questo: l’incontro è stato davvero uno spot per le MMA, un incontro al cardiopalma con continui ribaltamenti di fronte, spettacolo e colpi di scena sia in piedi che a terra, condotto da due fighter pieni solo di rispetto l’uno per l’altro. E anche il finale che non ti aspetti: Jiri Prochazka, lo striker spettacolare famoso per i KO, che sconfigge per sottomissione Glover Teixeira, che non aveva mai perso per sottomissione in carriera. Con 28 secondi rimasti nel round.
E non solo Conor McGregor e Jiri Prochazka sono entrambi europei, ma sono anche entrambi rappresentati dalla Paradigm Sports. I complimenti sono arrivati in maniera molto semplice e spontanea, su Twitter:
Paradigm’s Sports NEWEST! And the Czech Republic’s FIRST! UFC World Champion! The indomitable samurai, @jiri_bjp! What a fight! What a performance! Huge congrats 🇨🇿❤️ @ParadigmSports 📈 pic.twitter.com/m2ZJZf290V
— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) June 12, 2022
Il NUOVO campione della Paradigm Sports e il PRIMO! campione del mondo UFC! L’indomito samurai, Jiri Prochazka! Che incontro! Che prestazione! Enormi congratulazioni cz (Czech Republic, Repubblica Ceca, ndr)
Oltre ad essere il primo campione UFC proveniente dalla Repubblica Ceca, Prochazka è anche il secondo campione europeo a vincere il titolo dei pesi massimi leggeri: il polacco Jan Blachowicz è l’unico altro fighter europeo a poter fregiarsi dell’onore.
E proprio McGregor, è un altro che ha saputo come portare l’europa sul tetto del mondo nelle MMA e nella UFC: è stato il primo campione UFC europeo sia nei pesi piuma che nei pesi leggeri.
Attualmente l’ex double champ si sta riprendendo da un tremendo infortunio subito nel suo ultimo match contro Dustin Poirier. Lui stesso, però, ha detto che il giorno del suo ritorno si avvicina sempre di più, ormai.
Comments
No Comments