Jon Jones è pronto a tornare, Dana White: “Aspettiamo Francis o Stipe”

Jon Jones, il fighter considerato da molti il più grande di tutti i tempi, sta per tornare, parola di Dana White. Sono passati due anni e mezzo dall’ultima volta che “Bones” è entrato nell’ottagono per difendere la sua cintura contro Dominick Reyes. Da allora tra litigi con la UFC, dichiarazioni di ritiro e un disastro nella sua vita personale dopo l’altro, i fan hanno iniziato a pensare che Jon Jones non sarebbe più tornato a combattere. Ma in una recente intervista il presidente della UFC Dana White ha rivelato che Jones è pronto e sta aspettando un avversario.

“Jon Jones è pronto a tornare. Stiamo solo aspettando un avversario. Sarà Francis [Ngannou], dipende da quanto tempo il suo ginocchio impiegherà a guarire, oppure Stipe Miocic”

Così ha dichiarato Dana White, in un intervista per The Jim Rome Show. L’attesissimo debutto nei pesi massimi di Jon Jones potrebbe quindi diventare realtà entro la fine del 2022 o agli inizi del 2023. Francis Ngannou ha assicurato i fan che la guarigione del suo ginocchio sta procedendo bene, e prevede di tornare a combattere nel dicembre 2022. Per il camerunense però resta ancora da concordare un nuovo contratto con la promotion, ma da entrambe le parti sembrano esserci i buoni propositi per trovare un accordo.

L’alternativa potrebbe essere Stipe Miocic. Si parla infatti da molto tempo di un match tra i due, e nei piani della UFC questo scontro doveva avvenire a luglio. Stipe ha però chiesto più tempo, e Jon Jones ha dichiarato su twitter che lo avrebbe aspettato al massimo fino a settembre:

“Stipe dice che sarà al suo picco massimo a settembre. Sono deluso ma paziente, voglio il meglio assoluto dal più grande peso massimo di tutti i tempi. Aspetterò fino a settembre. Niente scuse”

Dana White e i matchmaker della UFC dovranno quindi decidere se aspettare il campione Francis Ngannou o procedere con un match altrettanto interessante tra Jon Jones e Stipe Miocic. Incontro che avrà probabilmente in palio un titolo ad interim, dato che il ritorno di Francis è ancora incerto, e una cintura, seppur ad interim, attira sempre gli occhi del pubblico.

Author
Published
5 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: