UFC, McGregor-Mayweather 2? Dana White smentisce!

McGregor – Conor McGregor non vede l’ora di tornare a combattere. Nonostante il terribile infortunio subito contro Dustin Poirier lo abbia costretto a una lunga riabilitazione, lui stesso ha dichiarato che il suo ritorno si sta avvicinando sempre di più. Ci sono rumor, però, riguardo lo sport in cui avverrà il suo ritorno.

Ci sono infatti indiscrezioni riguardo un possibile rematch tra l’ex double champ UFC e la superstar del pugilato Floyd Mayweather Jr. I due si sono affrontati in un attesissimo incontro di pugilato nell’agosto 2017, incontro che Mayweather vinse per TKO alla decima ripresa.

Il presidente Dana White ci ha tenuto a smentire queste voci: il ritorno di Conor avverrà nell’ottagono UFC. A voler essere maliziosi, però, occorre ricordare che White smentiva anche le voci riguardo al loro primo match.

Interessante potrebbe essere anche la scelta di parole di Dana White: il ritorno di Conor sarà in UFC. Potrebbe voler significare che dopo il suo ritorno, si apriranno le possibilità per farlo combattere altrove?

Mayweather dal canto suo, non sembra disdegnare affatto questo tipo di incontri: si è già esibito in due incontri di esibizione contro Tenshin Nasukawa e Logan Paul e ne ha già un altro in programma: contro Mikuru Asakura per l’evento di settembre del Rizin Fighting Federation.

Per adesso, però, il presidente UFC smentisce i rumor così:

No, non sto parlando di quello [Mayweather-McGregor 2, ndr], – il ritorno di Conor sarà nella gabbia. Vuole tornare alla fine di quest’anno, all’inizio dell’anno prossimo.

Quando parlo con Conor, Conor vuole combattere, – Riceve ogni tipo di offerta, ruoli nei film e tutte altre cose che potrebbe fare per fare soldi. Non vuole fare nessuna di quelle cose. Vuole combattere.

Quando combatte, viene pagato. Quel che vuole fare è combattere.

Parole molto decise e che trovano riscontro con quanto dichiarato dallo stesso McGregor. Rimane solo un dubbio allora: chi sarà il suo avversario al ritorno?

Le opzioni più papabili sono sicuramente Nate Diaz e Dustin Poirier. Mystic Mac, però, sui social ne ha sempre per tutti, e considerando il suo star power, nessun incontro è veramente impossibile….

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: