UFC, Chimaev su Adesanya: “Non è più affamato come prima”

UFC – Il prossimo avversario di Khamzat Chimaev, lo sanno anche i muri, sarà Nate Diaz. Lo svedese di origine cecena continua la sua scalata nelle 170 libbre e in caso di vittoria sul bad boy di Stockton, un incontro per il titolo sembra l’unica scelta sensata. “Borz” si è anche già espresso in maniera netta sull’attuale campione dei pesi welter Kamaru Usman: inutile dire che si vede già con la cintura di categoria alla vita.

Ma Chimaev è andato anche oltre: ha sempre espresso interesse verso una futura seconda cintura, quella dei pesi medi. Il campione delle 185 libbre Adesanya ultimamente è stato fortemente criticato (anche da Twister MMA) dato che molti dei suoi incontri ormai mancano completamente di offensiva, azione e spettacolo. L’incontro con Paulo Costa rimane la sua unica finalizzazione dopo essere diventato campione. Su di lui e sul suo atteggiamento si è voluto esprimere Chimaev:

 

Sta facendo il suo lavoro, – Sta facendo soldi. Non ha bisogno di fare chissàcosa semplicemente per vincere.

Non so cosa gli sia preso l’ultima volta, prima combatteva meglio, – Adesso forse non è più così affamato. Guida dei macchinoni e ha fatto tantissimi soldi, questo cambia alcune persone. Quando sei affamato, combatti come un pazzo, come faceva prima. Adesso, non so. Segna i punti e vince gli incontri. È noioso.

L’incontro tra Chimaev e Diaz sarà il 10 settembre, a UFC 279. Il campione dei pesi welter Kamaru Usman invece avverrà il 20 agosto, a UFC 278. Le tempistiche fanno anche capire che Chimaev potrebbe subentrare in caso di infortunio nell’incontro per il titolo. E ha di nuovo fatto intendere che salire nelle 185 libbre è una possibilità molto concreta:

Dopo Diaz, forse salirò di categoria, – Se Usman vuole aspettare tanto tempo, forse salirò a 185 libbre e combatterò qualcuno lì perché voglio prendere entrambe le cinture.

Author
Published
10 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: