Leon Aliu si gioca l’ingresso in UFC: dove e quando vedere l’incontro

UFC – Finalmente ci siamo! È quasi arrivato il momento del debutto di Leon Aliu nelle Contender Series di Dana White.

Il fighter italo albanese si giocherà infatti le sue chance stanotte contro il brasiliano Brunno Ferreira in un incontro a 185 libbre (84 kg).

Una vittoria convincente, magari ottenuta anche prima del limite, consentirebbe ad Aliu di realizzare il proprio sogno (leggi qui la nostra intervista) perché aprirebbe le porte della Ultimate Fighting Championship all’atleta di Reggio Emilia che si allena con la Shoot Team Academy.

Un passo importantissimo, non solo per Leon Aliu, ma anche per le MMA italiane che vedono la possibilità di avere un nuovo fighter nel roster della UFC. Un’aggiunta che sarebbe particolarmente gradita visto il difficile momento per i tifosi italiani che hanno assistito al ritiro di Alessio Di Chirico e alle recenti sconfitte di Marvin Vettori e Alen Amedovski.

L’evento in Italia sarà visibile solamente su UFC Fight Pass, abbonamento mensile (o annuale) acquistabile direttamente dal sito della promotion americana.

L’evento sarà disponibile a partire dalle ore 02.00 della notte tra martedì e mercoledì.

Di seguito l’intera card dell’evento:

Leon Aliu vs Brunno Ferreira (pesi medi)

Raul Rosas vs Mando Gutierrez (pesi gallo)

Austen Lane vs Richard Jacobi (pesi massimi)

Nurullo Aliev vs Josh Wick (pesi leggeri)

Roybert Echeverria vs Jafel Filho (pesi mosca)

 

Written by Alessandro Cioccolanti
Appassionato di pugilato da sempre, ho scoperto le MMA nel 2015 e da quel momento me ne sono innamorato. Il mio sogno è quello di poter contribuire con i miei articoli alla diffusione e alla crescita in Italia di questo bellissimo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: