UFC 280 – È un evento memorabile quello di stanotte all’Etihad Arena di Abu Dhabi, con due cinture in ballo e bagni di sangue che faranno sconcertare il pubblico. Come di consueto anche oggi una preview e le info sull’evento di questo fine settimana con i campioni Charles Oliveira (non proprio) e Aljamain Sterling, e i loro rispettivi avversari Islam Makhachev e T.J. Dillashaw, protagonisti della serata.
Nel main event vedremo il match per il titolo della categoria dei leggeri tra il campione brasiliano – sebbene spogliato della cintura per aver mancato il peso nel maggio scorso – Oliveira, alla sua terza difesa titolata, che si troverà di fronte il daghestano Makhachev, carico al massimo ma soprattutto consapevole di aver possibilità di diventare il degno erede del suo amico e mentore Khabib Nurmagomedov.
L’altro match per il titolo invece vedrà il campione dei gallo Sterling, forte di aver strappato la cintura a Yan nell’aprile scorso, affrontare l’ex campione della categoria Dillashaw al secondo incontro dopo il ritorno dal periodo di sospensione dovuto alla condanna per doping incassata nel marzo del 2019.
La main card sarà visibile alle 20 di stasera, ovvero sabato, con il Fight Pass sul sito UFC oppure direttamente sulla nota piattaforma DAZN. Oltre ai main event anche gli altri si dimostrano essere match di altissimo livello. Si parte dalla sfida nei gallo, tra l’ex campione Petr Yan che si troverà di fronte lo Sugarboy, Sean O’Malley affamato e convinto di poter portare a casa il match e dunque avere accesso allo status ufficiale di title contender.
A ciò seguirà un altro match importante per il vertice della categoria dei leggeri tra l’umilissimo Beneil Dariush e il pericoloso avversario, prospect polacco, Mateusz Gamrot, e infine la sfida femminile tra Katlyn Chookagian e la promessa francese Manon Fiorot.
Charles Oliveira (154.5) vs. Islam Makhachev (154.5)
Aljamain Sterling (135) vs. T.J. Dillashaw (135)
Petr Yan (136) vs. Sean O’Malley (135.5)
Beneil Dariush (156) vs. Mateusz Gamrot (156)
Katlyn Chookagian (127.5)* vs. Manon Fiorot (125.5)
*: la Chookagian ha mancato il limite del peso, ma il match si farà ugualmente. Come di consueto in questi casi dovrà versare il 20% della sua borsa all’avversaria Fiorot.
La serie dei preliminari di sarà visibile soltanto, come sempre, con l’abbonamento del Fight Pass sul sito UFC e inizierà alle 16.30 di oggi pomeriggio ovvero sabato. Anche qui match e nomi di buon livello, tra cui quelli di Belal Muhammad contro Sean Brady nei welter, e Nikita Krylov contro Volkan Oezdemir nei massimi leggeri.
Belal Muhammad (170) vs. Sean Brady (171)
Makhmud Muradov (185.5) vs. Caio Borralho (186)
Volkan Oezdemir (206) vs. Nikita Krylov (206)
Abubakar Nurmagomedov (170.5) vs. Gadzhi Omargadzhiev (171)
Armen Petrosyan (186) vs. AJ Dobson (185)
Malcolm Gordon (126) vs. Muhammad Mokaev (126)
Karol Rosa (135) vs. Lina Lansberg (135)
Alexander Volkanovski (155)*
Zubaira Tukhugov vs. Lucas Almeida**
*: il campione dei piuma ha partecipato alla misurazione del peso come eventuale sostituto qualora uno tra i due contender del main event non potesse combattere.
**: il match è stato cancellato a causa di una questione relativa al peso.
A stasera!
Comments
No Comments