Dana White lancia il “Power Slap”, il campionato di schiaffoni. Non è uno scherzo (VIDEO)

Dana White, l’uomo che venti anni fa trasformò il combattimento senza regole della UFC in uno sport oggi seguito in tutto il mondo, si è lanciato in una nuova impresa: il Power Slap, cioè una una gara di schiaffoni in faccia. No, non è uno scherzo, e secondo il presidente della UFC, questo diventerà un famoso e riconosciuto sport da combattimento.

Tutto nasce tra la Russia e la Polonia, da dove arrivano divertenti video di uomini tozzi e nerboruti che si sfidano a colpirsi più forte possibile sul volto. Tutto inizia con il tiro della moneta (di solito) per scegliere chi colpisce per primo. Una mano resta ferma, l’altra prende la mira, e infine arriva lo schiaffone. A quel punto è il turno dell’avversario, se non è già andato KO. Tra la Russia e il resto dell’Europa dell’Est esistono tante di queste organizzazioni, ma la più famosa al momento è la Slap Fighting Championship:

La Slap Fighting Championship, che se non la conoscete vi sembrerà un grosso scherzo, è ormai diventata una gigantesca promotion, con centinaia di milioni di visualizzazioni nei social. Quest’anno è anche approdata all’Arnold Sports Festival, una fiera dello sport organizzata dal leggendario Arnold Schwarzenegger.

Dana White presenta: Power Slap

Ma l’industria dell’intrattenimento ha i suoi predatori alpha, e uno di questi è Dana White, che ha visto in questa competizione la possibilità di generare grandi guadagni. Esattamente come fece venti anni fa con la UFC, Dana ha chiamato il suo amico multimiliardario Lorenzo Fertitta, e sono tornati a fare affari. In occasione di UFC 281: Adesanya vs Pereira, Dana White è arrivato con un video di presentazione e ha tenuto una conferenza stampa. Ecco presentato il Power Slap:

Ma se state temendo per l’integrità della UFC non preoccupatevi, almeno per il momento Power Slap non ha niente a che fare con le MMA e con i fighter UFC. Questo, ci dice Dana White, è uno sport nuovo, con le sue tecniche i suoi allenamenti. White ha già avuto il favore della commissione atletica del Nevada, che ne ha stabilito le regole e le classi di peso, rendendolo quindi uno sport ufficiale almeno nello Stato dove si erge Las Vegas. Lo scopo di Dana White è quello di espandersi in tutti gli Stati Uniti ed eventualmente nel mondo.

“Abbiamo deciso di renderlo regolamentare. Sapete come la pensiamo riguardo a questo tipo di cose. Per questa cosa, per essere un vero sport ha bisogno di essere regolato dalla commissione atletica. E la cosa più importante per noi, per tutto, è sempre la salute e la sicurezza. Sono sicuro che molti di voi hanno visto, è stato messo in regola un paio di settimane fa dalla commissione atletica del Nevada… Ringrazio la commissione atletica del Nevada… Grazie a loro adesso ci sono classi di peso ufficiali, regole, ranking ed estesi esami medici. Con tutto questo alle nostre spalle, lo sport è adesso legittimato. Non ci restava che trovare un partner televisivo. Quindi, oggi sono qui per annunciare che abbiamo un contratto per una serie da otto episodi, che andrà in onda su TBS a gennaio”

Arriverà quindi a gennaio la prima stagione da otto episodi di Power Slap, sul canale americano TBS. Non sappiamo ancora dove sarà disponibile dall’Italia, ma è molto probabile che per noi dello Stivale sbarcherà su UFC Fight Pass.

Author
Published
3 settimane ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: