UFC, Adesanya sullo stop dell’arbitro: “Potevo continuare”

UFC – Sabato notte Israel Adesanya ha perso il suo titolo mondiale per TKO al 5 round, dopo aver controllato larga parte dell’incontro. Alex Pereira lo ha sconfitto, per la terza volta, dopo le due nella kickboxing. È diventato il primo a vincere prima del limite contro di lui nelle MMA e anche il primo a batterlo nei pesi medi. Deteneva già il record di essere stato l’unico a vincere contro di lui prima del limite negli sport da combattimento.

Nonostante non abbia accampato scuse però, il neozelandese non concorda con lo stop arbitrale:

Ho riguardato la sequenza finale, avevo la testa giù. Mentre avevo la testa giù, lo sto ancora guardando, –

Potevo vedere le ginocchia, e alla gente che mi chiede ‘e se il ginocchio fosse andato su?’ rispondo che stavo guardando i suoi piedi. Stavo guardando le sue braccia, non potevo vedere la testa ma se so dove sono i tuoi piedi e le tua braccia, so dov’è la tua testa…quando ha fermato l’incontro la prima cosa che ho pensato è stata ‘sto bene arbitro, che diavolo?’

Di nuovo, sono il campione, hai arbitrato, non gli do nessuna colpa, Marc è un bravo arbitro. Sono d’accordo che sia uno dei migliori del mondo, ma hai anche arbitrato il mio incontro con Kelvin Gastelum, hai visto fin dove posso arrivare. Avresti dovuto avere quel tipo di fiducia in me…Alla fine, questo è.

ha detto Adesanya a The MMA Hour con Ariel Helwani, riferendosi al suo incontro con Kelvin Gastelum per il titolo interim nel 2019. In quell’incontro Gastelum in effetti mandò in seria difficoltà Adesanya stordendolo con parecchi colpi e aggiudicandosi due round. Il suo barcollare, a suo dire, non era causato dallo stordimento per la sfuriata di Pereira ma a causa dei danni che il brasiliano gli aveva fatto alle gambe durante l’incontro.

Ma nonostante ciò, “The Last Stylebender” non vuole fissarsi troppo su questa questione e ha già la mente proiettata verso un rematch: un rematch che Pereira, provocatoriamente, sosteneva lui non avrebbe voluto.

I numeri di Adesanya sono così impressionanti che non faranno discutere per un eventuale rematch immediato, e voi che ne pensate? Trovate lo stop arbitrale prematuro? Vorreste vedere un rematch immediato tra Pereira e Adesanya?

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: