Derby della Capitale, la maglia speciale della Roma è un omaggio al passato

Tutto pronto per il Derby della Capitale: la Roma omaggia il passato con una maglia speciale che fa impazzire i tifosi – FOTO

In una Serie A ancora tutta da vivere, con la lotta per la qualificazione alle coppe europee della prossima stagione e quella per la salvezza ancora aperte (mentre l’Inter si avvicina sempre di più al 20° scudetto) è tempo di vivere le emozioni del Derby della Capitale.

derby maglia roma
La maglia speciale della Roma per il derby (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – twistermma.it

Una partita sentitissima nella città di Roma e attesa da tutti gli amanti del calcio: a differenza del match di andata, però, lo scontro in panchina non vedrà più Sarri contro Mourinho, bensì Tudor contro De Rossi; entrambe le formazioni hanno cambiato allenatore e modo di giocare, ma il risultato rimane comunque incerto.

In vista di una partita fondamentale per la corsa Champions per le due società, la Roma ha deciso di lanciare una quarta maglia davvero speciale, da far scendere in campo proprio in occasione della stracittadina: il design è un omaggio al passato ed ha fatto subito impazzire tutti i tifosi.

La Roma presenta la nuova maglia speciale per il Derby della Capitale: una divisa “storica”

Grazie al suo sponsor tecnico, l’Adidas, la Roma ha lanciato una quarta maglia davvero speciale: testimonial d’eccezione Marco Delvecchio, attaccante che per dieci anni ha indossato la maglia giallorossa regalando ai suoi tifosi gol ed emozioni, specialmente con le nove reti messe a segno nel derby.

roma nuova maglia
Delvecchio con la divisa “ASR Origins” per il derby (credits: screenshot asroma.com) – twistermma.it

La nuova maglia “ASR Origins 2023-2024” raccoglie la tradizione di fine anni Novanta e inizio anni 2000; a spiccare, oltre alla spigliatura nera sul colore sociale (il rosso) anche il particolare colletto, oltre ovviamente alla presenza dello stemma con la lupa e dell’acronimo “ASR”,  il cui ritorno è richiesto a gran voce da tanti anni dalla Curva Sud e da tanti tifosi giallorossi.  Oltre alla bellezza della divisa, a rubare il cuoe dei tifosi è stata proprio la presenza dello  “Stemma della Tradizione”, adottato dalla società dall’anno di fondazione (il 1927) e per i successivi 35 anni, ma mai presente su una divisa da gioco.

Capitan Pellegrini e compagni avranno dunque l’onore di indossare una divisa davvero speciale, con la speranza di tutti i tifosi della Roma che possa subito rivelarsi anche vincente. La maglia è in vendita a partire dal 2 aprile sullo store ufficiale dell’AS Roma, nei negozi fisici sia legati alla società che all’Adidas, oltre che presso vari rivenditori di materiale sportivo originale.

Impostazioni privacy