Assegno in bianco a Jorge Martin: lascia la Ducati per questo team

Uno dei piloti più in forma del Circus della MotoGP è senza ombra di dubbio Jorge Martin. Lo spagnolo vuole vincere il titolo mondiale

La sconfitta dello scorso anno che lo ha visto soccombere nella corsa al titolo mondiale di MotoGP a vantaggio di Pecco Bagnaia è già alle spalle. Jorge Martin è ripartito alla grande tanto che dopo le prime due gare della nuova stagione è in testa alla classifica piloti, soprattutto grazie alla splendida vittoria ottenuta in Portogallo.

Il talento spagnolo alla guida della Prima Pramac Racing, scuderia satellite della Ducati, è consapevole di avere le carte in regola per vincere il primo titolo iridato della sua carriera. E in queste prime uscite ufficiali ha dato la sensazione di poter togliere lo scettro di miglior centauro del mondo al nostro Bagnaia.

Sorpresa per Martin
Jorge Martin potrebbe lasciare la Pramac (LaPresse) – Twistermma.it

Va sottolineato come grazie alla Ducati un pilota come Martin è in grado di esprimere al meglio le sue qualità e tutto il suo talento. Questo binomio che potrebbe rivelarsi vincente potrebbe però spezzarsi in vista del 2025. Il sogno dello spagnolo, come del resto di tutti quelli che fanno parte di squadre satelliti, consiste nel diventare il pilota di un team ufficiale.

La Ducati è ovviamente l’obiettivo numero uno per le più svariate ragioni: la scuderia di Borgo Panigale dà la sensazione di aver appena iniziato un lungo ciclo vincente da qui ai prossimi anni. E in vista della prossima stagione è molto probabile che al fianco di Bagnaia non vedremo più Enea Bastianini.

Jorge Martin, super offerta da un team ufficiale: addio alla Ducati

Jorge Martin vorrebbe passare alla Ducati così come lo stesso Marc Marquez, che è già stanco di guidare nel team Gresini. Ma una mossa a sorpresa delle ultime ore potrebbe rimescolare le carte e ridisegnare la mappa del prossimo mercato piloti. Secondo quanto riportato dal sito elnacional.cat, dopo il rinnovo a colpi di milioni di euro di Fabio Quartararo la Yamaha è intenzionata a mettere a segno un altro colpo.

Quartararo resta in Yamaha
Fabio Quartararo rinnova con la Yamaha (LaPresse) – Twistermma.it

I manager del team di Iwata che lavora da tempo per riacquisire la competitività perduta starebbero pensando proprio a Jorge Martin come nuovo compagno di squadra del pilota nizzardo. In effetti si tratterebbe di un tandem di grandissimo livello, che per puntare alla vittoria avrà bisogno di una moto all’altezza della situazione.

Martin secondo quanto trapela sarebbe interessato alla proposta della Yamaha e nel caso in cui dovesse accettare la proposta lascerebbe la strada spianata a Marquez per un suo approdo alla Ducati ufficiale.

Impostazioni privacy