Genova, capitale degli sport da combattimento: grande attesa per l’evento internazionale

Grande attesa per l’evento internazionale degli sport da combattimento che si svolgerà a Genova. Il conto alla rovescia è già iniziato

Atleti e ammiratori sono al settimo cielo: finalmente anche in Italia c’è un simile evento di fama mondiale. “La Superba”, come la chiamava Francesco Petrarca, è la città che in questo 2024 è la Capitale Europea dello Sport e non solo. La città portuale con il suo faro “La Lanterna” sta quindi per entrare nella storia degli sport agonistici più di carattere.

Genova Capitale sport combattimento evento internazionale
Sport da combattimento -Twistermma.it

L’attesa per la kermesse è molto alta e cresce di giorno di giorno sia tra grandi che piccini. Molte anche le donne che attendono questo evento. Negli anni è infatti assai aumentata la passione per gli sport agonistici di combattimento molto competitivi tra due atleti su un ring rispettando determinate regole d’ingaggio.

Tanti sono tanti tipi di combattimento che si possono praticare. Questa è dunque l’occasione da non perdere per conoscere questi magnifiche tecniche da combattimento talvolta anche estreme, nel contempo di possono anche ammirare atleti di fama mondiale esibirsi nelle rispettive discipline. Cerchiamo, perciò, di capire meglio.

Sport da combattimento come non li avete mai visti: accadrà a Genova

L’evento è uno dei più sensazionali per gli amanti del settore e nel capoluogo ligure si attende una fiumana di persone che vi prenderanno parte. Tutto sembra già essere stato organizzato nei minimi dettagli per dare lustro alla città che ospita questa manifestazione e alla stessa kermesse.

Full Contact -Twistermma.it

Dopo essere stata sede dell’Expo nel 1992, del G8 nel 2001 e Capitale Europea della Cultura nel 2004, quest’anno Genova è la culla degli sport da combattimento. Si svolgerà in questa splendida città, infatti, l’evento internazionale “Tempus Tacendi Tempus Belli- Battaglia sotto la Lanterna”.

Organizzato dal Comitato Regionale dela Federkombat e sostenuto dal Comune del capoluogo ligure, in occasione di questo galà si potranno ammirare in azione i migliori atleti liguri di questo settore di nicchia. I loro sfidanti proverranno da ogni angolo d’Europa, lo spettacolo sembra quindi garantito e di alto livello.

Le specialità sono il Muay Thai, la Kick Boxing, la Savate. Ciò che però fin da adesso sembra destare maggior interesse sono le competizioni di Wako Pro K1 che saranno necessarie per assegnare il titolo di Campione Italiano e Campione Mondiale di queste discipline.

All’evento ovviamente saranno presenti i detentori del titolo attualmente: il francese Luc Genieys e Samuele Iorio del Kombat Team Alassio. La domanda è quindi: chi saranno i Campioni del 2024 di questa specialità? Per scoprirlo bisogna attendere sabato 15 giugno quando questa kermesse si terrà al PalaFiumara.

Impostazioni privacy