Dramma MotoGP: grave incidente e corsa in ospedale

La bruttissima caduta del pilota MotoGP ha fatto trattenere il fiato a tutti gli appassionati di questo sport: come sta adesso.

Gli appassionati di MotoGP sanno bene che questo sport può essere anche molto pericoloso per i piloti. In ogni stagione si verificano sempre cadute e incidenti che possono portare anche a gravi conseguenze per i protagonisti, tra cui fratture e ricoveri in ospedale. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di una nuova caduta che ha provocato grande apprensione in tutti i fan del motociclismo.

Dramma MotoGP: corsa in ospedale
I fan della MotoGP sono in apprensione dopo la bruttissima caduta – Foto ANSA (Twistermma.it)

Andrea Dovizioso, ex pilota della MotoGP, si stava allenando con la sua moto da cross sulla pista di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo. Proprio durante l’allenamento il 38enne forlivese è stato protagonista di una bruttissima caduta. Gli altri sei piloti che erano con lui, tra cui il grande amico Alessio ‘Chicco’ Chiodi, si sono subito accorti che le condizioni di Dovizioso erano gravi.

Il famoso pilota, laureatosi campione del mondo 125 nel 2004, è stato immediatamente trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi in codice tre. Dopo poco è arrivata la notizia che tutti attendevano con ansia: nessun pericolo di vita per Dovizioso, come ha confermato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, in un post pubblicato su Facebook.

Dramma MotoGP: brutta caduta per il campione

Il 38enne ha riportato la frattura della clavicola destra, un leggero trauma cranico e varie contusioni. I medici hanno stabilito una prognosi di 30-40 giorni per il pilota forlivese, che ha voluto anche pubblicare un post su Instagram per tranquillizzare i fan. Nello scatto postato sul social, infatti, si può vedere Dovizioso a dir poco malconcio dopo la brutta caduta, ma con un sorriso che rasserena tutti.

Grave incidente per Dovizioso
Dovizioso costretto al ricovero in ospedale dopo la brutta caduta – Foto ANSA (Twistermma.it)

Questa volta l’ho data proprio bene“, ha scritto l’ex pilota di MotoGP su Instagram, che poi ha aggiunto che la TAC è negativa e che verranno svolti altri accertamenti. Tantissimi i commenti sotto al post da parte dei protagonisti della classe regina, sia passati che presenti. Da Valentino Rossi a Maverick Vinales, passando per Espargaro a Di Giannantonio, fino ad arrivare a Marc Marquez: tutti hanno voluto mostrare a Dovizioso la propria vicinanza augurandogli una pronta guarigione.

Sono in tutto 15 le stagioni corse in MotoGP da Dovizioso con Honda, Yamaha e Ducati. Con la Casa di Borgo Panigale il forlivese è arrivato per tre volte consecutive al secondo posto nel Mondiale, in tutti i casi concludendo dietro Marc Marquez.

Impostazioni privacy