Momenti di angoscia per lo sport italiano: le condizioni di Alex Zanardi

Ansia e preoccupazione nel mondo dello sport italiano: come sta Alex Zanardi, le ultime notizie spaventano i fan

A quasi quattro anni dal tremendo incidente del 19 giugno 2020 che ha, di fatto, interrotto la sua seconda vita agonistica, Alex Zanardi continua a essere un pensiero costante nel cuore e nella mente di migliaia e migliaia di persone in Italia e nel mondo.

L’amore di chi ha visto in lui un grande esempio non si è di certo esaurito con il suo secondo grave incidente, e anzi la sua lotta per ristabilirsi è diventato un altro grande simbolo di attaccamento alla vita. Ma il tempo passa, la sua immagine sfuma e le ultime notizie sulle sue condizioni risalgono a diversi mesi fa.

Come sta Alex Zanardi
Alex Zanardi, ultime notizie: come sta l’ex campione (Ansa) – Twistermma.it

C’è preoccupazione tra i suoi tifosi, questo è inutile negarlo. La sua situazione sta somigliando sempre più a quella, altrettanto tragica, di Michael Schumacher. Per questioni di privacy le rispettive famiglie hanno scelto di non diffondere troppe notizie sulle condizioni dei due campioni, dando però così adito ai fan di immaginare anche sviluppi molto gravi per i rispettivi incidenti cui sono andati drammaticamente incontro.

Non a caso, negli ultimi tempi chi ha seguito Zanardi per un’intera carriera, sia nel mondo dei motori che in quello della handbike, ha cominciato a vivere di ricordi. Ricordi positivi, nella gran parte dei casi, ma che ormai appartengono a un passato che in molti pensano non possa più rivivere, un passato di gioie, sorrisi, soddisfazioni che potrebbero, purtroppo, non tornare più.

Come sta Zanardi: le condizioni dell’ex campione olimpico sono preoccupanti

Il nome di Zanardi continua a tornare di moda, anche nel mondo dei social, grazie alle tante celebrazioni delle sue imprese da parte di chi lo ha amato. Ad esempio c’è chi, pochi giorni fa, ricordava il momento in cui BMW gli ha permesso di provare una vettura di Formula 1 speciale, con tutti i comandi posti sul volante, per permettergli di guidare anche senza gambe.

C’è chi invece omaggiava ancora la sua incredibile impresa ai Giochi paralimpici di Londra, con quel primo doppio oro (poi bissato a Rio) che resta un momento indelebile della sua vita. Emozioni irripetibili che sono state d’un tratto portate via da quel tremendo impatto sulle colline senesi nell’estate della pandemia. Un’estate che nessuno potrà mai dimenticare.

Ultime notizie Zanardi
Zanardi, condizioni preoccupanti: le ultime notizie (Ansa) – Twistermma.it

Alle prese con una riabilitazione lunghissima, sappiamo che Zanardi, dopo l’incendio della sua villa a Noventa Padovana del 3 agosto 2022, ha trascorso diverse settimane in un centro di riabilitazione a Vicenza, per poi tornare a casa e riprendere il proprio percorso di riabilitazione tra le mura domestiche.

Da quel momento altri aggiornamenti sulle sue condizioni di salute non si sono però avuti. Sappiamo solo che Alex continua a lottare per rimettersi in forze, con al suo fianco sempre e costantemente la moglie Daniela e il figlio Niccolò, pronti a comunicare ogni novità, positiva o negativa, quando lo riterranno necessario.

Mentre a tutti i suoi tifosi non resta che pregare e sperare ancora una volta in un miracolo per poterlo riuscire ad ammirare non certo di nuovo in pista, ma almeno nuovamente tra noi, sorridente come lo abbiamo sempre visto anche nei momenti più difficili.

Impostazioni privacy