MotoGP, Marquez ko è ugualmente soddisfatto: l’esultanza in diretta

Marc Marquez ha spiazzato tutti: le sue parole, dopo la gara di Dallas negli USA, stanno facendo discutere anche i tifosi.

Il Mondiale di MotoGp comincia a regalare delle prime sentenze abbastanza interessanti. Una delle prima riguarda il campione in carica, Pecco Bagnaia, ad oggi ben lontano dalla vetta della classifica che invece è occupata da un Martin assolutamente sul pezzo. Sua, infatti, una delle quattro gare intraprese fino a questo momento, con lo spagnolo che dove non è riuscito a vincere è andato comunque a piazzare un risultato importante.

Marc Marquez spiazza tutti dopo Dallas
Marc Marquez, le sue parole hanno spiazzato tutti: arrivano dopo la gara negli USA (AnsaFoto) Twistermma.it

C’è grande soddisfazione in Prima Pramac Racing, anche se la strada è ancora lunga e da qui alla fine tutto potrebbe cambiare. La classifica costruttori vede ancora Ducati avanti a tutti, e questo dà l’idea di quanto la scuderia italiana sia riuscita a far bene anche nel consegnare ad Enea Bastianini una moto in grado di fare risultati importanti e soprattutto continuativi nel tempo. C’è consapevolezza del fatto che ci saranno degli miglioramenti visibili da qui a breve.

Nel frattempo si va avanti e tra 10 giorni si corre in Spagna. Quello di Austin è stato un gran premio particolare, che ha visto anche delle dinamiche che hanno fatto chiacchierare e non poco i tifosi sui social. Quella di Marc Marquez, ad esempio, è stata una gara segnata in maniera tremendamente negativa da una caduta che ha di fatto rovinato quella che poteva essere una gara importante per il pilota spagnolo.

Marquez, caduta pesante negli USA: le parole dello spagnolo

Peccato, perché le cose sembravano mettersi davvero bene. Marquez, però, sa benissimo che la scuderia sta lavorando bene, e non è amareggiato in maniera troppo evidente per quanto accaduto ad Austin. “La cosa importante è che siamo sulla strada giusta e oggi sono finito a terra mentre ero al comando della corsa”, ha detto il pilota spagnolo con grande franchezza.

Marc Marquez spiazza tutti dopo Dallas
Marc Marquez, le sue parole hanno spiazzato tutti: arrivano dopo la gara negli USA (AnsaFoto) Twistermma.it

“Quando entri in un nuovo progetto ci sono tante nuove cose da conoscere. Quel che conta è che tutto ciò che mi è successo ha un perché e noi lo conosciamo. Oggi ero a un buon livello, ma la caduta ha una causa ed è questa la cosa importante”, ha detto Marquez che ha poi spiegato chiaramente come ci sia stato un problema ai freni alla base di tutto.

C’è serenità, però, nelle parole del pilota della Gresini Racing. Ora appuntamento in Spagna, con i piloti che avranno diversi giorni per assimilare quelle che sono state le problematiche negli USA, per poi ripartire in un’altra gara molto complicata come quella di Jerez.

Impostazioni privacy