Hamilton-Ferrari, incertezza totale: Lewis confessa tutto

Quello di Lewis Hamilton alla Ferrari è considerato da molti addetti ai lavori il trasferimento più clamoroso nella storia della Formula 1

Nessuno avrebbe mai immaginato che Lewis Hamilton, ormai prossimo a compiere i suoi primi quarant’anni, potesse lasciare la Mercedes dopo oltre un decennio fatto di qualche delusione ma soprattutto di tante straordinarie vittorie. Invece, sfidando anche il senso comune, il fuoriclasse di Stevenage ha deciso di rimettersi in discussione accettando l’offerta della Ferrari per il 2025.

Una scelta che ha scosso in profondità il Circus della Formula 1, abituato negli ultimi anni ad assistere a movimenti di mercato non di particolare rilievo. Hamilton alla Ferrari rappresenta un punto di svolta, un momento chiave per il futuro dell’automobilismo mondiale e forse l’innesco di un clamoroso effetto domino che coinvolgerà altre scuderie.

Quanta incertezza per Hamilton alla Ferrari
Il pilota inglese Lewis Hamilton (LaPresse) – Twistermma.it

Risale all’inizio di febbraio il comunicato ufficiale con cui il Cavallino Rampante e lo stesso Hamilton hanno annunciato il sensazionale accordo che ha fatto impazzire di gioia milioni di tifosi ferraristi che confidano nell’arrivo del sette volte campione del mondo per rivedere una Rossa sul tetto del mondo dopo un digiuno che dura da quasi vent’anni.

Non è stato però un consenso unanime ad aver accompagnato questa operazione di mercato, tutt’altro. Non sono pochi gli addetti ai lavori che nutrono molte perplessità in merito al passaggio di Sir Lewis alla Ferrari. L’età del pilota inglese è vista come un ostacolo insormontabile da superare e le sue stesse motivazioni non sembrano più quelle di una volta.

Hamilton alla Ferrari, il fuoriclasse inglese vuota il sacco: tifosi senza parole

Durante un recente incontro con la stampa, tra cui RacingNews365, Hamilton ha poi rivelato di avere qualche imbarazzo nel parlare del suo approdo a Maranello con il team principal della Mercedes, Toto Wolff. Com’è noto tra i due esiste un solido e sincero rapporto di amicizia che rischia di incrinarsi proprio in quest’ultima stagione di Lewis alla guida delle Frecce d’Argento.

Hamilton in difficoltà con Wolff
Lewis Hamilton e Toto Wolff (LaPresse) – Twistermma.it

“Ad un certo punto dovrò avviare una conversazione con Toto riguardo alla mia partenza e agli ultimi mesi qui, perché al momento non ho ancora chiaro come gestire questa situazione”, la dichiarazione del pilota inglese che conferma quante difficoltà sta attraversando in questo periodo.  Vedremo se nei prossimi giorni il sette volte campione del mondo riuscirà ad affrontare l’argomento con il suo team principal. Nel frattempo i tifosi della Ferrari attendono con ansia il suo arrivo a Maranello, che è ormai sempre più vicino.

Impostazioni privacy