L’Auto perfetta per Jannik Sinner: altro che Ferrari, è un vero bolide

Non solo Tennis per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha anche una grande passione per le Auto e ne possiede una davvero performante 

Attesa quasi terminata per rivedere in campo Jannik Sinner. Archiviata l’eliminazione dal Masters di Montecarlo, l’azzurro sarà in campo la prossima settimana in un altro torneo Mille, quello di Madrid, non disputato lo scorso anno.

Jannik Sinner auto preferita Alfa Romeo
Jannik Sinner, Auto che passione (Ansa) – Twistermma.it

Anche senza impegni sul campo, Sinner fa sempre notizia. Una situazione inevitabile, quella scaturita dopo i tanti trionfi che ne hanno accompagnato l’ascesa fino al numero due del ranking Atp.

Da promettente tennista, Jannik è diventato l’uomo simbolo dello sport italiano. In molti si stanno avvicinando al Tennis grazie a lui e sono tanti coloro che vogliono conoscere curiosità e altri aspetti della personalità del campione azzurro, “gelosissimo” del suo privato.

Un aspetto, tuttavia, Sinner non è riuscito a nasconderlo ovvero la sua passione per le auto e la Formula 1. Lo scorso dicembre, poco dopo il trionfo in Coppa Davis, Jannik si è recato in visita a Maranello e ha avuto il privilegio di provare, in pista e al simulatore, alcune supercar del Cavallino.

Sinner e la sua Auto preferita: che modello

Un privilegio che davvero in pochi possono permettersi quello di testare i bolidi Ferrari, laddove vengono realizzati. Non è affatto un azzardo ritenere che Sinner desideri guidare una Rossa anche lontano da Maranello. Al momento – da quella sappiamo – non c’è nessuna Ferrari nel suo garage personale nel quale spicca, tuttavia, un’altra Auto simbolo del Made in Italy.

Il modello che guida Sinner è una bellissima Alfa Romeo Stelvio Q4 nell’allestimento “Veloce”. Un Suv di grandi dimensioni, capace di raggiungere i 230 km/h grazie alla spinta garantita da un propulsore da 210 cavalli. Notevole anche l’accelerazione con appena 6 secondi impiegati per coprire la distanza da 0-100 km/h.

Alfa Romeo Stelvio auto Jannik Sinner
Ecco l’Alfa Romeo Stelvio, il Suv scelto anche da Sinner (Alfa Romeo) – Twistermma.it

Il prezzo base di listino per un’Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce è di 64.650 euro con motore 4 cilindri a gasolio. Verosimilmente in quella di Sinner ci sarà qualche personalizzazione aggiuntiva. Ci tiene parecchio alla sua Auto, Jannik. Non usa molto i social, il tennista azzurro. Tuttavia, uno dei post pubblicati su Instagram l’ha dedicato proprio alla sua Alfa con un’immagine che l’ha ripreso mentre la puliva, personalmente, fuori casa.

Anche l’amico-rivale Carlos Alcaraz, come Sinner, condivide la passione per le belle Auto. Lo spagnolo è testimonial BMW ma ha un cruccio. Lui stesso ha infatti dichiarato che i genitori si oppongono a un suo desiderio, quello di acquistare un’auto .. veloce. Vedremo se, in seguito, la spunterà. Di certo, può permettersi quella che vuole.

Impostazioni privacy