Lutto in Serie A, è deceduto il presidente: ha scritto la storia del club

È deceduto nella giornata di sabato il presidente che ha scritto la storia del club di Serie A: grave lutto per il calcio italiano

Terribile lutto per la Serie A e per il calcio italiano che è costretto a dire addio ad uno dei presidenti che hanno fatto la storia di uno dei club più noti del nostro campionato.

Scompare lo storico presidente del club: Serie A in lutto
Addio al presidente che ha fatto la storia del club: lutto in Serie A (Ansa) – twistermma.it

La grande e pesante vittoria ottenuta contro il Napoli è stata il modo migliore per l’Empoli di rendere omaggio ad una delle più grandi figure della sua storia, ovvero l’ex presidente Pietro Allegri. Lo storico dirigente, presidente del club toscano per due stagioni dal 1989 al 1991, è deceduto all’età di 89 anni e la notizia non ha potuto non scuotere emotivamente tutto l’ambiente azzurro.

Allegri è stato l’ultimo presidente a guidare l’Empoli prima di Fabrizio Corsi e anche per l’attuale numero uno del club toscano è stata una figura fondamentale nei suoi primi anni da presidente. A darne l’annuncio è stato lo stesso Empoli con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali dove Corsi ha voluto ricordare non solo un grande presidente, ma prima di tutto un grande amico.

Lutto in casa Empoli: addio allo storico presidente Allegri

Attraverso una noto di cordoglio pubblicata sui propri canali ufficiali, nella giornata di sabato l’Empoli ha annunciato il decesso di Pietro Allegri. Ex numero uno del club, Allegri è stato anche consigliere, vicepresidente ed amministratore delegato del club toscano, rivelandosi una figura fondamentale per il club.

E fondamentale lo è stato anche per Fabrizio Corsi che, nella nota, ha voluto ricordare non solo un presidente unico, ma anche quello che per lui era un amico di vita. L’attuale presidente dell’Empoli ha fatto sapere come fosse legato da un rapporto di profonda amicizia con Pietro Allegri al quale succedette alla guida dei toscani nel 1991.

Empoli in lutto: addio allo storico presidente Allegri
Empoli, addio allo storico presidente Pietro Allegri: grave lutto per i toscani (LaPresse) – twsitermma.it

Inoltre, Corsi ha dichiarato come Allegri gli abbia dato spesso consigli durante i suoi anni da presidente dell’Empoli e che ancora oggi si porta dietro tutti i suoi insegnamenti. Il numero uno del club toscano ha voluto mandare un grosso abbraccio alla famiglia di Allegri in questo momento difficile, lamentando anche lui la scomparsa di un volto storico per tutta la società azzurra e non solo.

Per onorare la memoria di Allegri, nella sfida vinta 1-0 contro il Napoli l’Empoli è sceso in campo con il lutto al braccio ed è riuscito anche a strappare un importante successo per omaggiare al meglio l’ex presidente che, di sicuro, avrà tifato la sua squadra dal cielo.

Impostazioni privacy