Addio Verstappen: lo United inguaia Red Bull

Max Verstappen via dalla Red Bull, ipotesi pazzesca alla finestra: è tutta colpa del Manchester United, ecco perché

Sono ormai diversi anni che Max Verstappen sta monopolizzando la scena in Formula 1. Il pilota olandese guida quella che è senza alcun dubbio la macchina più veloce, ormai da tanto tempo.

Verstappen, addio Red Bull: c'è l'assalto
Assalto a Verstappen: così lascia la Red Bull (LaPresse) – Twistermma.it

La Red Bull domina grazie al talento innato del tre volte campione del mondo che si avvia, senza troppi ostacoli, a trionfare per la quarta volta da qui alla fine del 2024. Parallelamente anche Verstappen, però, deve essere grato alla Scuderia di Milton Keynes.

Perché il lavoro degli ingegneri e dello stesso progettista Adrian Newey (corteggiatissimo dalla Ferrari) hanno concesso all’olandese una macchina superiore di più di una spanna a quelle della concorrenza.

Ad ogni modo negli ultimi tempi si è parlato parecchio della possibilità che Max Verstappen, ad inizio 2025, potesse salutare la Red Bull. Le lotte interne nella Scuderia di Milton Keynes sono venute a galla dopo il discusso caso Horner che ha visto protagonista il Team Principal, reo di aver avuto atteggiamenti irrispettosi e aggressivi nei confronti di una dipendente, poi sospesa.

Ad ogni modo prima Jos Verstappen, papà del pilota, e poi lo stesso Max hanno preso le distanze. Si pensa solo a correre e a vincere e per questo nonostante un contratto firmato fino al 2028 l’ipotesi di un addio resta viva sullo sfondo. Tutto potrebbe prendere corpo grazie al Manchester United.

Proprio così, lo storico club di Premier League che non sta vivendo propriamente un’annata memorabile nel calcio inglese sarebbe alle spalle di un clamoroso addio di Verstappen alla Red Bull.

Addio Red Bull: Verstappen, clamoroso colpo di scena

In particolar modo, stando a quanto viene riportato da ‘Express.co.uk’, Jim Ratcliffe sarebbe di fatto il maggiore sponsor per l’approdo dell’olandese in Mercedes.

Verstappen, addio Red Bull: c'è l'assalto
Clamoroso Verstappen: contatti e addio Red Bull (LaPresse) – Twistermma.it

L’imprenditore, proprietario dell’azienda petrolchimica Ineos (che possiede una quota di Mercedes) e azionista di minoranza dei ‘Red Devils’ si sarebbe mosso in prima persona per portare Verstappen nella Scuderia di Brackley.

Vi sarebbero stati dei fitti colloqui tra Mercedes e Verstappen per parlare del futuro del tre volte campione del mondo: dietro ai quali vi sarebbe stata la spinta proprio di Ratcliffe. A riferirlo è il giornalista di ‘Ziggo Sport’ e conduttore televisivo Jack Plooij.

Tutto ruoterebbe intorno alle modifiche che dal 2026 potrebbero sparigliare le carte in tavola svantaggiando la Red Bull, mentre Mercedes sarebbe tra i team apparentemente più preparati in tal senso.

Ad ogni modo, nonostante le rassicurazioni di Verstappen, Mercedes non molla. E nemmeno Ratcliffe è intenzionato a farlo.

Impostazioni privacy