Come la Coppa Davis: l’annuncio di Sinner fa esaltare gli italiani

Ritorno in campo vicinissimo per Jannik Sinner. In una recente intervista, il campione azzurro ha ribadito una sua grande ambizione 

Archiviata, non senza rimpianti, l’eliminazione a Montecarlo contro Tsitsipas, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo al Masters di Madrid, al via da giovedì prossimo sui campi in terra battuta della Caja Magica.

Sinner annuncio Olimpiadi Parigi
Sinner tornerà in campo la prossima settimana a Madrid (Ansa) – Twistermma.it

Sarà un torneo “storico” per l’azzurro che ha già ottenuto un altro record prima di scendere in campo. Complice il ritiro anticipato di Djokovic, Jannik sarà la prima testa di serie nel main draw del Masters di Madrid. Nessun tennista italiano prima di lui ha mai avuto un posizionamento così alto nel main draw di un Mille.

Un’altra grande soddisfazione per Sinner che, inoltre, potrebbe approfittare dell’assenza di Djokovic per accorciare ulteriormente le distanze dal primo posto del ranking Atp occupato dal serbo. Lo scorso anno, Jannik non ha disputato il Masters di Madrid e, dunque, non ha punti da difendere.

Prima di Montecarlo, l’azzurro non era affatto certo di partecipare al secondo Masters della stagione sul rosso poi ci ha ripensato, aggiungendo il torneo alla sua programmazione pre Roland Garros che prevede, ovviamente, anche la presenza agli Internazionali d’Italia di Roma.

Sinner ha un grande obiettivo, lo ha ribadito nuovamente

Giovedì scorso, in molti sono rimasti sorpresi quando gli organizzatori dell’Atp 250 di Bastad hanno confermato la presenza di Sinner nel torneo su terra battuta che si disputerà dal 15 luglio, ovvero la settimana seguente la conclusione di Wimbledon.

Una decisione, quella di Sinner, che ha un motivo ben preciso ovvero riprendere confidenza con la superficie di gioco sulla quale si disputerà il torneo olimpico di Parigi, ospitato da una location d’eccezione ovvero i campi del Roland Garros.

Jannik Sinner obiettivo medaglia Olimpiadi
Sinner lo ha ribadito ancora: è un suo grande obiettivo nel 2024 (Ansa) – Twistermma.it

Olimpiadi che rappresentano uno dei grandi obiettivi della stagione di Sinner. Jannik lo ha ribadito nuovamente in un’intervista rilasciata a Sportweek.E’ senz’altro uno degli obiettivi del 2024. A Tokyo non mi sentivo pronto. Ora spero di portare a casa una medaglia e dare una gioia agli italiani. Sono poi curioso di vedere altri sport e conoscere altri campioni.”

Queste le dichiarazioni di Sinner riprese da Tennisworlditalia. Olimpiadi di Parigi nelle quali, Jannik potrebbe disputare anche il torneo di doppio in coppia con Lorenzo Sonego. Entrambi sono stati protagonisti nel trionfo in Coppa Davis dello scorso novembre, ottenendo il punto decisivo per la qualificazione nei quarti con l’Olanda e in semifinale con la Serbia.

Impostazioni privacy