“Gli dico solo vaffanc**o”: Formula 1 boom, è scontro a Sky

Durissimo scontro a Sky, così il GP di Shanghai riscalda gli animi: ed uno dei protagonisti si è lasciato andare

Il Gran Premio di Cina è ormai alle spalle e non è affatto una novità che a dominare, ancora una volta, sia stato Max Verstappen. Ma al di là del solito straordinario rendimento del tre volte campione del mondo, alcune situazioni hanno fatto storcere il naso.

F1, scontro durissimo e insulto in diretta
Shanghai, scoppia il caos: attacco in diretta (LaPresse)- Twistermma.it

In primo piano le discussioni a distanza tra Charles Leclerc e Carlos Sainz che sembrano aver minato un rapporto idilliaco tra i due che, tra l’altro, a fine 2024 si saluteranno. Lo spagnolo andrà via, forse in McLaren mentre il monegasco rimarrà dov’è per fare coppia con Hamilton.

La Sprint Race ha visto Leclerc attaccare apertamente Sainz, reo di avergli reso la vita assai più difficile rispetto ai duelli con altri piloti in pista. Ed il monegasco si è ‘vendicato’ nel GP della domenica quando pur di non essere superato da Sainz Leclerc ha finito per far passare sia Hulkenberg che Norris.

Ad ogni modo non è stata solo questa la questione che ha animato i tifosi in un weekend davvero bollente e ricco di colpi di scena. In pista e non solo. Uno dei grandi protagonisti, suo malgrado in negativo, è stato Daniel Ricciardo. Il pilota della Racing Bulls sta vivendo un momento assai complesso.

I risultati stentano ad arrivare e allo stesso tempo l’ombra di Liam Lawson che potrebbe rimpiazzarlo da un momento all’altro si fa sempre più minacciosa.

Attacco in diretta: Ricciardo è una furia

In diretta ai microfoni di ‘Sky Uk’ Daniel Ricciardo è tornato sull’episodio più discusso e discutibile della domenica. L’incidente causato da Lance Stroll che, con la sua Aston Martin, ha provocato l’uscita della seconda Safety Car oltre ad aver costretto l’australiano al ritiro.

F1, scontro durissimo e insulto in diretta
Duro scontro in diretta: parte l’attacco (LaPresse) – Twistermma.it

Le immagini sono sotto gli occhi di tutti e nonostante ciò, Stroll non ha chiesto scusa né si è assunto le responsabilità di un atto abbastanza grave nei confronti di Ricciardo. “Cosa devo dirvi? Stroll dice che non è colpa sua? Sto facendo di tutto per trattenermi ma gli dico solo vaff****lo”.

Ricciardo è parso davvero contrariato dall’atteggiamento del collega che proprio quando il weekend sembrava poter portare l’australiano in zona punti, ha rovinato tutto. “Deve riguardarsi il video tra un’ora, si assuma le responsabilità. Nessuno potrà aiutarlo se non lo farà. Ha causato un’incidente stradale ma qua siamo in Formula 1 dietro alla Safety Car…“.

Ed in effetti quello di Stroll, agli occhi di quasi tutti, è parsa come una leggerezza figlia di una imperdonabile distrazione. “Mi prende perché sta già girato verso destra e guarda la curva, non mi ha proprio visto. Delle sue parole non me ne faccio niente“, ha concluso uno sconsolato e arrabbiatissimo Ricciardo.

Impostazioni privacy