Maxi stipendio per Sainz: firma quadriennale

Il futuro di Sainz continua ad essere uno degli argomenti più caldi tra appassionati ed addetti ai lavori: l’ultima indiscrezione è una bomba

Il Mondiale 2024 di Formula 1 è ormai entrato nel vivo ma, complice il dominio di Max Verstappen, a prendersi la scena non vi sono soltanto le vicende di pista. All’interno del paddock, infatti, continuano a tenere banco diverse voci legate al mercato piloti. Il principale protagonista è Carlos Sainz, che lascerà la Scuderia Ferrari al termine della stagione per far spazio a Lewis Hamilton.

Sainz firma quadriennale
Il pilota spagnolo è in procinto di definire il suo futuro: le ultime (AnsaFoto) – Twistermma

Grazie ad un ottimo inizio di campionato, condito da due terzi posti e dalla straordinaria vittoria ottenuta in Australia, il numero 55 madrileno si è guadagnato l’attenzione di diverse squadre prestigiose. Per il suo futuro si è parlato della Mercedes, dove andrebbe ad occupare proprio il sedile lasciato vacante da Hamilton.

E si è parlato anche della Red Bull, dove approderebbe per sostituite Sergio Perez qualora la compagine di Milton Keynes dovesse decidere di salutare il messicano. Entrambe le piste sono molto calde, sicuramente di più di quella che lo vedrebbe tornare a Woking tra le fila della McLaren.

Sainz, arriva un’offerta monstre dall’Audi: cifre e dettagli

Nelle ultime ore, tuttavia, è arrivata un’altra indiscrezione che racconta di una proposta estremamente interessante fatta recapitare alla porta di Sainz. Una proposta che potrebbe portare l’alfiere iberico a vivere un anno di transizione, prima di tuffarsi in un’ambiziosa avventura in un team che entrerà a far parte del Circus nel prossimo futuro.

Sainz firma quadriennale
Sainz, offerta monstra dall’Audi: cifre e dettagli (AnsaFoto) – Twistermma

Ci riferiamo ovviamente all’Audi. Il colosso di Ingolstadt ha recentemente annunciato il suo ingresso in Formula 1 a partire dalla stagione 2026, quando sarà in vigore un nuovo regolamento sulle power unit destinato ad aprire una nuova era motoristica. Secondo voci autorevoli, la casa tedesca avrebbe messo nel mirino Sainz e sarebbe disposta ad offrirgli un ricchissimo contratto quadriennale, nonché un sedile alla Stake (Sauber) per il 2025, in attesa che il team di Hinwil sia completamente rilevato.

Tale voce non ha trovato conferme ufficiali da parte del pilota o della Ferrari, ma non sorprende che Audi sia interessata a Carlos dal momento che ha forti legami con il padre delle spagnolo (Carlos Sainz Senior). L’unico ad esporsi sulla vicenda, ad oggi, è stato il superconsulente della Red Bull, Helmut Marko, che di fatto ha confermato la clamorosa voce di mercato.

Ha una proposta davvero importante da parte dell’Audi, che noi non siamo in grado di pareggiare o superare, ha detto il manager austriaco riferendosi a Sainz, chiamato a parlare del suo possibile arrivo alla Red Bull. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni.

Impostazioni privacy