Il rifiuto di McGregor sconvolge lo sport: non vuole farne a meno

La decisione del campione UFC, a un mese dal suo grande ritorno, non passa decisamente in secondo piano

Manca poco più di un mese al grande ritorno di Conor McGregor sull’ottagono di un evento UFC. I tifosi dell’irlandese non aspettavano altro dopo mesi e mesi fatti di speculazioni, rumors e quant’altro. Alla fine The Notorius ha deciso di tornare a combattere dopo ben tre anni e lo farà come sempre seguendo il suo stile unico e provocatorio.

McGregor, suo rifiuto non passa inosservato
McGregor dice no a un mese dal grande ritorno (Ansa) – Twistermma.it

Quando tornerà e con chi se la vedrà McGregor? Il prossimo 29 giugno, presso la T-Mobile Arena di Las Vegas, finalmente il circuito UFC riavrà tra le sue fila uno dei suoi più illustri rappresentanti, che affronterà Michael Chandler in un testa a testa che manda già in fibrillazione i milioni di appassionati dei due fighter.

Intanto però, come sono soliti fare, i media britannici continuano a fare il punto sulla situazione dell’irlandese anche al di fuori del contesto sportivo.

McGregor rinuncia (non del tutto) all’alcol: decisione fa discutere

Di vizi ne ha il buon Conor: oltre all’amore per tutto ciò che riguarda la lotta (a volte, in effetti, l’ha usata anche in contesti non sportivi, come accadde a Roma contro Francesco Facchinetti), ha sempre dimostrato una certa passione per l’alcol, da buon irlandese non può essere diversamente, tanto che McGregor è sempre stato accusato anche dai suoi fedelissimi per il suo lasciarsi andare fin troppo facilmente. Non a caso, nel corso dei suoi anni lontano dagli incontri di arti marziali, ha dedicato ore e ore al suo pub incassando numerose critiche.

McGregor non rinuncia all'alcol
McGregor, rinuncia all’alcol ma fino a un certo punto (Ansa) – Twistermma.it

Ora che però l’ex campione UFC intende tornare ad alti livelli, a tre anni ormai di distanza dal suo ultimo incontro (perso contro Dustin Poirier e noto alle cronache per quel suo tremendo infortunio alla tibia), le cose dovranno cambiare: niente più alcol e feste, maggiore concentrazione durante gli allenamenti.

Niente distrazioni insomma poiché un suo ko contro Chandler non è così impensabile, le statistiche in effetti non gli danno ragioni per essere tranquillo: negli ultimi sette anni ha disputato quattro incontri perdendone addirittura tre.

Secondo i media britannici, il Mirror in testa, l’irlandese ha intenzione insomma di concentrarsi al meglio e di mettere da parte quei boccali di troppo e quelle feste. Ma prima di farlo, riferisce sempre il giornale, l’ex campione si concederà ancora qualche giorno dedicato completamente al suo pub nei sobborghi di Dublino.

 

Impostazioni privacy