Mondo dello sport sconvolto, la carriera è agli sgoccioli: troppo dolore

Una rivelazione davvero scioccante quella della fortissima atleta, molto amata a livello internazionale. Rischia l’addio immediato.

La carriera di un atleta ad alti livelli, in qualsiasi competizione sportiva, dovrebbe durare intorno ai 15-20 anni da quando si diventa un professionista vero e proprio. Ovvero da quando si compete nelle gare o tornei ufficiali e si ha la percezione di talento e preparazione a lungo termine.

notizia shock per i tifosi di tennis
I tifosi scioccati dalla rivelazione della campionessa (Lapresse) – Twistermma.it

Purtroppo vi sono degli intoppi che rischiano di rendere tali carriere molto più brevi e tortuose del previsto. Ovviamente ci riferiamo agli infortuni muscolari ed ossei, incidenti di percorso che hanno spesso spezzato il cammino di moltissimi fuoriclasse. Oggi fortunatamente la chirurgia ortopedica ha fatto passi da gigante e certi traumi possono anche risolversi con solo qualche mese di stop.

Ma potrebbe non essere il caso di una campionessa di tennis internazionale, che a soli 26 anni rischia di vedere in frantumi la propria carriera. La confessione della stessa è giunta poco fa, come un fulmine a ciel sereno, visto che i tifosi e gli appassionati non si aspettavano una situazione così grave e delicata.

La rivelazione della tennista: “Complicato continuare la carriera”

A rilasciare queste dichiarazioni scioccanti e sorprendenti è stata la spagnola Paula Badosa, considerata uno dei maggiori talenti internazionali del tennis femminile di oggi. La ex numero 2 al mondo ha vissuto un picco incredibile nella propria carriera, tra il 2021 ed il 2022, vincendo diversi tornei, tra cui gli Indian Wells, e raggiungendo il podio nel ranking WTA.

problemi seri per paula badosa
La carriera di Paula Badosa è a forte rischio (Lapresse) – Twistermma.it

A 26 anni però la Badosa rischia di non poter competere così a lungo. Colpa in particolare dei tanti infortuni subiti alla schiena, un problema atavico e difficilmente risolvibile per la tennista, come ha dichiarato lei stessa nel podcast WTA Insider. Parole che fanno male a tutti i propri tifosi.

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di essere una delle migliori al mondo, vincere tornei e affrontare grandi avversarie. Ecco perché sono qui. Dopo aver esaminato alcuni miei check a marzo a Indian Wells, i medici mi hanno detto che è complicato continuare la mia carriera. Li ho pregati di darmi una soluzione, mi hanno consigliato di fare iniezioni regolari di cortisone. Mi hanno detto che è l’unica via se voglio continuare per qualche anno. Ma io ho solo 26 anni…è stata davvero dura. Il dolore c’è e persiste, a volte non riesco a sopportarlo”.

Incredibile come un problema alla schiena rischi di porre fine anzitempo alla carriera della Badosa. La speranza è che la spagnola risolva il tutto, magari con l’appoggio del suo compagno Stefanos Tsitsipas, anche lui campionissimo di tennis mondiale.

Impostazioni privacy