Samardzic gratis alla Juventus: la clausola che nessuno conosceva

Torna di moda il nome di Lazar Samardzic in casa Juventus in vista della prossima stagione con il centrocampista che può arrivare a zero.

La conquista della finale di Coppa Italia è un grande risultato per la Juventus che giocherà a Roma per tornare ad alzare un trofeo dopo qualche anno di digiuno.

Calciomercato Juventus Samardzic gratis
Samardzic può arrivare gratis alla Juventus (LaPresse) – twistermma.it

La dirigenza nel frattempo è al lavoro per cercare di costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione e lottare per lo scudetto. Oltre alla questione allenatore, con Thiago Motta in pole per sostituire Massimiliano Allegri, in casa bianconera si stanno cercando rinforzi per sistemare l’organico, in particolare a centrocampo. Oltre a Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che piace da diverso tempo, si pensa anche a Lazar Samardzic seguito già dalla scorsa estate. Negli ultimi giorni è spuntata anche la possibilità che il calciatore dell’Udinese possa arrivare in bianconero a costo zero.

Calciomercato Juventus, Samardzic può arrivare a costo zero

Lazar Samardzic è legato all’Udinese da un contratto fino al giugno del 2026 ma ci sarebbe una clausola che permetterebbe al serbo di liberarsi a costo zero nel caso in cui il club dovesse retrocedere in Serie B.

Juventus Samardzic costo zero
Giuntoli vuole Samardzic alla Juventus (LaPresse) – twistermma.it

La posizione in classifica dei bianconeri è tutt’altro che tranquilla con i bianconeri che con ogni probabilità dovranno lottare fino all’ultimo per guadagnarsi la permanenza in Serie A. Nel caso in cui i friulani dovessero tornare in Serie B dopo diversi anni ci sarebbe un esodo dei calciatori più importanti della rosa e Samardzic è sicuramente tra questi. La Juventus è alla finestra ed è pronta a fare un’offerta al giocatore in caso di retrocessione.

Nel frattempo la dirigenza continua a lavorare anche sul fronte Koopmeiners con l’olandese che ha fatto sapere chiaramente all’Atalanta di voler andare via al termine del campionato in corso. Per il mediano della squadra di Gasperini serviranno circa 55 milioni di euro ma la Juventus vuole provare ad abbassare le richieste dei bergamaschi inserendo alcune contropartite tecniche con Miretti che piace molto al club di Percassi.

In panchina sembra sempre più vicino l’arrivo di Thiago Motta nonostante l’inserimento del Milan sull’allenatore del Bologna. Il tecnico italo-brasiliano è in scadenza di contratto con i rossoblu e non sembra intenzionato a rinnovare anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Cristiano Giuntoli si è mosso con netto anticipo rispetto alla concorrenza ed è pronto ad affidargli le chiavi della panchina bianconera.

Impostazioni privacy