Addio alla Red Bull: Verstappen dice tutto

Addio alla Red Bull da parte di Max Verstappen? Il pilota olandese svuota il sacco e dice tutto su quello che sarà il suo futuro. Fan stupiti

Max Verstappen è stato negli ultimi anni il dominatore assoluto del mondo dei motori, con la sua scuderia, la Red Bull, portata sempre più in alto. Anche nel 2024 sembra che le cose per lui e per la casa automobilistica stiano andando a gonfie vele. Dunque sembrava improbabile parlare di un suo addio nel 2025, considerando anche un contratto lungo che lo lega fino al 2028 alla scuderia australiana.

Addio alla Red Bull, Verstappen dice tutto
Rivelato il futuro di Max Verstappen: il pilota dice tutto su cosa farà in Red Bull – (ANSA) – twistermma.it

E invece nei primi mesi del nuovo anno si sono rincorse queste voci nonostante le tre vittorie consecutive degli ultimi tre mondiali da parte del pilota olandese. Il futuro alla Red Bull è stato messo in discussione a causa di alcune lotte interne della causa automobilistica stessa oltre a vicende extra-sportive. Come le accuse di molestie da parte di una dipendente verso Christian Horner, principale dirigente della scuderia. Su queste piccole frazioni del colosso australiano si attaccano le speranze delle rivali, Ferrari in primis, per cercare di strappare un titolo alla Red Bull.

Addio alla Red Bull per Verstappen? Arriva l’annuncio del pilota

In questo clima di impronosticabile incertezza per Max, dettato anche da dissidi interni con alcuni membri del team, si è arrivati così a mettere in dubbio la sua permanenza nel prossimo anno. Non gli mancano di certo le offerte.

Addio alla Red Bull? Verstappen esce allo scoperto
Max Verstappen svuota il sacco e dice tutto: sarà addio alla Red Bull? – (ANSA) – twistermma.it

Su di lui ci sarebbe la Mercedes che non ha ancora scelto il sostituto di Hamilton e sotto sotto c’è il sogno di portare proprio l’olandese dalla propria parte. Il dirigente Toto Wolff sta marcando stretto il territorio, lodando a più riprese l’olandese nella speranza della clamorosa rottura. A spegnere ogni dubbio, però, almeno per ora ci ha pensato lo stesso Verstappen nel corso di un’intervista concessa al De Telegraaf in Olanda al termine della settimana che ha portato al Gran Premio di Shangai in Cina.

“L’importante è che nel team ci sia calma” esordisce il pilota. “La situazione ora è tranquilla rispetto ad inizio stagione. Se ho firmato un lungo contratto con la Red Bull dopo il mio primo titolo mondiale c’è un motivo. Voglio un ambiente calmo e sereno rimarca il campione. Per poi concludere: “Finché sono sereno qui, con la squadra, non c’è motivo di andarsene”. Dunque, per ora, sembra che la sua intenzione sia quella di restare. Ma si tratta di una fiducia a tempo, non avendo del tutto escluso ribaltoni nel futuro se le cose dovessero cambiare.

Impostazioni privacy