Pioli esonerato dopo il derby: resta in Serie A, ma non va al Napoli

È giunto ai titoli di coda il matrimonio tra il Milan e Pioli: i rossoneri volteranno pagina. Il tecnico piace al Napoli e ad un altro club.

Game over. Il Milan, dopo la sconfitta subita nel derby che ha consentito all’Inter di conquistare il ventesimo scudetto della storia nerazzurra, è pronto a voltare pagina e a ripartire da un altro allenatore. Finito il matrimonio con Stefano Pioli, al quale l’ambiente contesta anche la precoce eliminazione in Champions e le prestazioni non all’altezza della situazione nei quarti di Europa League contro la Roma. Il destino del tecnico è quindi segnato, con entrambi le parti che hanno iniziato a riflettere in vista dell’annata 2024-25.

Pioli lascia il Milan
Stefano Pioli non rimarrà al Milan (LaPresse) – Twistermma.it

Il club rossonero, ad esempio, ha avviato il casting volto ad individuare l’adeguato successore. Tanti i nomi vagliati, tra cui quello di Julian Lopetegui che piace alla dirigenza per lo stile di gioco adottato e per l’esperienza in campo internazionale. L’alternativa porta il nome di Christophe Galtier, che in passato ha guidato il Paris Saint Germain.

Sempre vivo, poi, l’interesse nei confronti di Sergio Conceicao attualmente a guida del Porto. In netto ribasso, invece, le quotazioni di Antonio Conte non del tutto gradito dal management  societario.

Pioli, dal canto suo, vuole ripartire subito ed ha dato mandato al proprio entourage di trovare sfide all’altezza del suo palmares. Di recente si era parlato di un possibile approdo al Napoli che a giugno saluterà Francesco Calzona con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo.

Le parti hanno avuto modo di confrontarsi tuttavia i partenopei dovranno guardarsi dalla concorrenza di un’altra squadra della Serie A: parliamo del Bologna, che si sta ormai rassegnando all’idea di dover dire addio a Thiago Motta.

Addio Milan ma niente Napoli: Pioli resta in Serie A

Il presidente Joey Saputo vorrebbe trattenerlo e, in occasione di un recente confronto, ha garantito al tecnico italo-brasiliano un mercato all’altezza delle sue aspettative e la permanenza di tutti i big. Le possibilità che l’imprenditore statunitense riesca a blindarlo però, alla luce del pressing della Juventus, sono minime. Da qui l’intenzione dei felsinei, stando a quanto riportato da ‘Footmercato.net’, di affidare la panchina a Pioli.

Pioli lascia il Milan
Thiago Motta dirà addio al Bologna al termine della stagione (LaPresse) – Twistermma.it

Il Bologna, in particolare, si è fatto avanti nelle scorse sondando il terreno e la disponibilità del mister originario di Parma a trasferirsi in Emilia. Sviluppi a riguardo sono attesi a stretto giro di posta. L’effetto domino sta per scattare. Il futuro di Pioli è tutto da scrivere.

Impostazioni privacy