Ultim’ora Berrettini, la notizia è ufficiale: tifosi in estasi

È una notizia estremamente positiva quella arrivata nelle ultime ore per Matteo Berrettini: gli appassionati italiani possono sorridere!

Reduce da un lungo stop per infortunio, Matteo Berrettini è tornato a competere mese di marzo riuscendo immediatamente a prendersi la scena grazie ad ottime prestazioni. Il tennista romano ha debuttato nel 2024 centrando la finale al Challenger di Phoenix. Poi, qualche settimana più tardi, nonostante non fosse ancora al meglio fisicamente, ha addirittura trionfato all’Atp 250 di Marrakech aggiungendo un trofeo alla sua bacheca dopo quasi due anni di digiuno.

Notizia ufficiale su Berrettini
Il tennista romano tornerà presto in campo, ecco dove (AnsaFoto) – Twistermma

Tali risultati sono valsi al classe ’96 romano un balzo nel ranking di oltre cinquanta posizioni. Attualmente, l’azzurro occupa la piazza numero 98 ed è lecito pensare che la sua risalita non sia finita qui. Anche perché la stagione sulla terra battuta europea gli offre ancora ampi margini di guadagno in termini di punti: basti pensare che tra Roma e il Roland Garros non ha nessun risultato da difendere.

Internazionali d’Italia, Berrettini ci sarà! La decisione ufficiale

A proposito di Roma, nelle scorse ore è arrivata una bellissima notizia che riguarda proprio Berrettini: l’ex finalista di Wimbledon ha ricevuto una wild card dalla FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia 2024. Matteo, dunque, parteciperà alla prestigiosa kermesse capitolina senza dover passare le qualificazioni (cosa che il suo ranking – ancora basso – lo avrebbe altrimenti costretto a fare). Ma Berrettini non è l’unico azzurro ad aver ricevuto un invito speciale per il torneo in programma al Foro Italico da mercoledì 8 a domenica 19 maggio.

Notizia ufficiale su Berrettini
Internazionali d’Italia 2024, wild card per Berrettini e tanti altri azzurri: l’annuncio (AnsaFoto) – Twistermma

Oltre a Berrettini, infatti, altri 17 tennisti nostrani hanno ricevuto una wild card per gli Internazionali d’Italia. Per quanto riguarda il tabellone principale, i nomi sono quelli di Fabio Fognini, Giulio Zeppieri, Matteo Gigante, Andrea Vavassori, Martina Trevisan, Sara Errani, Lucrezia Stefanini, Giorgia Pedone, Nuria Brancaccio e Matilde Paoletti.

Per quanto riguarda invece il tabellone di qualificazione, sono sette gli azzurri beneficiari: Francesco Maestrelli, Francesco Passaro, Samuel Vincent Ruggeri, Silvia Ambrosio, Lisa Pigato, Sofia Rocchetti e Jennifer Ruggeri.

Una truppa foltissima, un grandissima gioia per gli appassionati italiani. La speranza è che tutti i giocatori citati possano onorare al meglio l’opportunità concessagli dalla Federazione.

Intanto, lo ricordiamo, gli altri azzurri già certi di un posto nel main draw sono: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

Impostazioni privacy