Verstappen al posto di Sainz: Hamilton ribalta tutto

Pronto un vero e proprio scossone in Formula 1: Verstappen, Sainz ed Hamilton, tutto sta per essere stravolto.

Una vera e propria ‘soap opera’ che rischia di minare anche gli equilibri del Mondiale in corso. Max Verstappen resta il dominatore assoluto della Formula 1, e le prime uscite di questa stagione lo hanno confermato a chiare lettere. La sua RedBull, ad oggi, è una macchina davvero inarrivabile, e lo confermano anche gli ottimo risultati raccolto dal suo compagno di squadra, Sergio Perez.

Max Verstappen in Mercedes, Sainz al suo posto!
Verstappen, Sainz ed Hamilton: pronto lo scossone in Formula 1! (AnsaFoto) Twistermma.it

Entrambi, insomma, stanno facendo registrare dei numeri davvero importanti che ovviamente confermano anche quanto di buono sia stato fatto in sede di costruzione per quanto riguarda Red Bull. Insomma, Ferrari e Mercedes ad oggi restano dietro e sembra davvero molto difficile riuscire a spodestare quello che è un trono che porta in calce proprio la firma del campione del mondo in carica.

Poi c’è il 2025, anno molto importante e che sancirà dei cambiamenti radicali all’interno della Formula 1. Uno è già stato annunciato, e riguarda proprio la Ferrari: Hamilton dirà addio a Mercedes e passerà con la Scuderia italiana, all’interno della quale farà coppia con Charles Leclerc. A pagare dazio, dunque, sarà Carlos Sainz che resta, ad oggi, uno dei piloti più cercati e chiacchierati dell’ambiente.

Verstappen-Sainz-Hamilton: cosa sta succedendo?

C’è un vero e proprio Valzer che prenderà il via nei prossimi mesi. Il passaggio cruciale è stato fatto ovviamente da Hamilton, che ha lasciato così un posto vuoto molto importante in casa Mercedes. Come andrà occupato? Il desiderio della scuderia inglese è quello di portare a casa un pilota esperto e che possa finalmente rimettere il brand Mercedes in cima al circuito di Formula 1.

Max Verstappen in Mercedes, Sainz al suo posto!
Verstappen, Sainz ed Hamilton: pronto lo scossone in Formula 1! (AnsaFoto) Twistermma.it

Il primo della lista è senza dubbio Max Verstappen: come riportato da ‘ElNacional.cat’, in queste settimane (e si proseguirà anche nel prossimo futuro) c’è stato un corteggiamento molto forte nei confronti del pilota olandese che, dal canto suo, avrebbe probabilmente piacere a provare una nuova sfida e mettersi in gioco nuovamente.

Certo, i passaggi non sono poi cosi semplici: Verstappen al momento – come riporta Eurosport – è legato da un contratto fino al 2028. Nulla che vieti di poter comunque provare a lavorare per strapparlo via a RedBull, ed in quel caso si aprirebbe una svolta molto importante.

A prendere il posto di Verstappen – si legge – sarebbe proprio Carlos Sainz che in queste settimane, tra l’alto, sta facendo benissimo con Ferrari e dimostrando dunque di essere un pilota sul quale si può abbondantemente scommettere per il futuro.

Impostazioni privacy